In occasione della visita a Toledo (Ohio, Usa) in occasione del XLII Italian Bowl, finale del campionato italiano di prima divisione di football americano, competizione organizzata dalla FIDAF, il presidente di Federpetroli Italia, Michele Marsiglia interverrà all’Italian Bowl Business Forum recando il saluto di apertura in rappresentanza delle imprese del settore Oil & Gas. Assieme a lui presenzierà il Console d’Italia a Detroit, Paola Allegra Baistrocchi.
FEDERPETROLI ITALIA NEGLI USA
L’evento, che avrà luogo venerdì 30 giugno, frutto dell’iniziativa della Toledo Regional Chamber of Commerce, si articolerà in una sessione istituzionale seguita da interventi di diversi relatori, che si focalizzeranno sulle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale e investimento tra i due Paesi in diversi settori, quali quelli dell’Advanced Manufacturing, Automotive, Energy, Food Processing, Logistics & Distribution. Scopo dell’attività è quello di rafforzare ulteriormente i rapporti economici tra Italia e Stati Uniti d’America.
SOSTEGNO AL FOOTBALL AMERICANO
Prosegue nel frattempo l’attività di Federpetroli Italia in supporto dello sport, principalmente nei confronti del football americano, iniziato nel luglio dello scorso anno allo stadio bolognese Renato Dall’Ara in occasione della finale del campionato italiano di football americano.