ARTE, pittura e solidarietà. Laos: asta di beneficenza delle opere di Andrea Barzini

Domani, martedì 27 giugno 2023 alle ore 18:30 presso la Galleria MO.C.A., sita in Piazza degli Zingari 1 a Roma avrà luogo un evento a sostegno della formazione di un giovane monaco buddista

Martedì 27 giugno 2023 alle ore 18:30 la Galleria MO.C.A. di Roma è lieta di ospitare l’asta delle opere della mostra Laos di Andrea Barzini, affermato regista, scrittore e artista. Nell’occasione verranno proposti sette disegni su carta assieme a tre opere su tela, un carnet de voyage dell’ultimo viaggio di Barzini in Indocina, nei luoghi primitivi e suggestivi del Laos.

SPIRITUALITÀ BUDDISTA

Attraverso una paletta cromatica minimale, l’artista ha creato opere che riflettono la spiritualità buddista, l’animismo e l’isolamento di questa terra unica. Barzini ha intrapreso un viaggio improvvisato, lasciandosi guidare dal caso, fermandosi dove l’ispirazione lo ha colpito. I suoi lavori, come nell’antica tradizione dei viaggiatori col blocco-notes, riflettono l’osservazione diretta di luoghi e scene della vita quotidiana di un mondo sconosciuto, a volte enigmatico e lontano dai valori e dai ritmi occidentali, ma misteriosamente comunicativo. In quest’atmosfera rarefatta, il pittore-viaggiatore passa felicemente dall’osservazione alla contemplazione.

AIUTARE IL MONACO DI VIENTIANE

Il ricavato delle vendite delle opere d’arte sarà destinato a finanziare la formazione di un giovane monaco buddista di Vientiane di nome Phi Phi, con cui l’artista ha stretto un’amicizia speciale durante il suo viaggio. L’asta rappresenta quindi un’opportunità unica per gli appassionati d’arte e i collezionisti che potranno così contribuire a una nobile causa, finanziando l’istruzione del giovane Phi Phi.

Condividi: