SALUTE, sonno. Campagne di sensibilizzazione: Pubblicità Progresso, da oggi lo spot in televisione

NoAgency affianca Pubblicità Progresso, che in collaborazione con FederlegnoArredo ha promosso una campagna sociale sull’importanza del buon riposo. NoAgency Marketing & Communication si è aggiudicata la gara pro bono e la direzione creativa del video che andrà in onda sulle reti nazionali

Featured Video Play Icon

Pubblicità Progresso, con il sostegno di FederlegnoArredo, ha realizzato una campagna sociale sui benefici del buon sonno. UNA, aziende della comunicazione unite, tra i fondatori di Pubblicità Progresso ha coinvolto NoAgency, a seguito di una consultazione iniziale tra quattro agenzie facenti parte dell’associazione UNA, che firma la campagna dello spot “In spalla”, on air e online da oggi, per tutta la stagione invernale 2023-24, sulle reti Rai, Mediaset, Sky, Warner Bros. Discovery, San Marino RTV oltre che sui canali social di Pubblicità Progresso e dei partner, tramite pianificazioni adv. NoAgency firma la campagna Pro Bono affiancata dalla casa di produzione Are Films che ha aderito al progetto insieme a Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, che ha fornito la location per le riprese.

BENESSERE INDIVIDUALE E BENESSERE SOCIALE

Focus della campagna è il buon sonno quale elemento indispensabile per il benessere dell’individuo e, pertanto, per il benessere sociale. Con il messaggio “il sonno che non dormi ti resta addosso”, l’intento è evidenziare con un tone of voice leggero e ironico, come un cattivo sonno spesso sia l’inizio di un giorno pesante. Quando non si dorme bene, la mattina si resta stanchi e non si riescono a svolgere come si dovrebbe le azioni della giornata. Il sonno nello spot appare come una propria presenza irrisolta sulle spalle del protagonista, visibile agli altri, e causa di impedimenti significativi. Questa presenza si rivela capace di compromettere non solo il benessere individuale ma anche le performance dell’individuo in tutti i contesti sociali, dall’ambiente lavorativo alla sfera famigliare. Valentina Maran, copywriter creativo di NoAgency, al riguardo ha affermato: «La scelta dello stile narrativo nasce dal desiderio di comunicare un tema delicato come quello dell’educazione al buon sonno ad un target ampio che possa comprendere anche le giovani generazioni».

link campagna pubblicitaria: https://youtu.be/GsYHUbzoqJc

CREDITI

Agenzia Creativa: NoAgency Marketing & Communication

Art Director: Luca Schiavo

Copywriter: Valentina Mara

Team Creativo: Federica Brotto

Direttore Creativo: Vanessa Vidale

Production Company: Are Films

Produttore Esecutivo: Fabrizio Cecioni

Casa di Produzione: Are Films

Line Producer: Léa Cau

Assistente di produzione: Ernesta D’Agostino

Regia: Andrea Della Rocca

Assistente alla regia: Lorenzo Mannino

Direttore della fotografia e Operatore: Federico Torres

Assistente Operatore: Chiara Coppolella

Capo Elettricista: Paolo Monetti

Assistente elettricista: Claudio Fambra

Location set: Talent Garden Fondazione Agnelli

Condividi: