INDUSTRIA, transizione ecologica e business. Fiera di Hannover: entro il 2028 Bosch punta a superare i dieci miliardi di euro di fatturato grazie alla tecnologia

Essa – affermano dal Gruppo industriale tedesco - consente la trasformazione ecologica in tutti i settori dell'economia. Il focus verrà dunque concentrato sull'Industry 4.0 e sull'automazione delle fabbriche quali aree strategiche dai tassi di crescita annuali superiori al 10 per cento. Alla Fiera di Hannover Bosch presenta il riciclo automatizzato delle batterie e i macchinari mobili elettrificati

Bosch intende realizzare una crescita sostenibile puntando sulla tecnologia industriale e stima che il fatturato generato passerà dagli attuali sette miliardi di euro a oltre dieci miliardi entro il 2028. L’obiettivo è quello di realizzare una crescita notevole: «Vogliamo vedere un incremento nei risultati e aumentare il valore dell’azienda in modo sostenibile. Con questo obiettivo, Bosch investirà in totale oltre tre miliardi di euro in tecnologia industriale tra il 2022 e il 2023, assicurando una crescita sia organica sia inorganica», questo è quanto al riguardo dichiarato da Stefan Hartung, presidente del consiglio di amministrazione di Bosch. L’acquisizione della società americana HydraForce e dei suoi circa 2.100 collaboratori è, a oggi, la più grande fusione di Bosch nel settore di business industrial technology.

ESTENSIONE DELLA POSIZIONE DI LEADER GLOBALE

Con questa operazione Bosch Rexroth estende la propria posizione di leader globale per l’oleodinamica, fornendo tecnologia per escavatori, gru, trattori e per impianti e macchinari industriali. La tecnologia industriale rappresenta un enorme potenziale di crescita per Bosch, spinto dalla crescente esigenza di automazione e di soluzioni dell’Industry 4.0, dalla “fusione” di impianti oleodinamici ed elettrici e dalla crescente domanda di tecnologia verde per la trasformazione ecologica dell’economia. «Rafforzando il settore della tecnologia industriale, creiamo un migliore equilibrio tra le nostre aree di business. La nostra vasta diversificazione come azienda globale fornitrice di tecnologia rende Bosch più creativa e solida», ha aggiunto Hartung.

LE NOVITÀ ALLA FIERA DI HANNOVER

All’interno della Bosch il settore industrial technology è un importante fornitore di servizi, poiché equipaggia circa 240 stabilimenti del Gruppo in tutto il mondo con tecnologie di produzione, per garantire una produzione efficiente dal punto di vista delle risorse e su misura per il cliente. In questo modo si evita di dover effettuare ordini per oltre mezzo miliardo di euro ogni anno. Alla Fiera di Hannover Bosch ha presentato il proprio portafoglio di tecnologia industriale, che include innovazioni nella robotica collaborativa, tecnologia di controllo per l’Industry 4.0, idraulica ad alta efficienza energetica, macchinari mobili elettrificati, celle a combustibile stazionarie per edifici e fabbriche e riciclo automatizzato delle batterie.

Condividi: