a cura di Leo Advertising – Sulla base di questo preoccupante dato oggettivo, l’obiettivo del progetto Healthy House è quello di creare la prima piattaforma in Italia che contenga quanti più webinar possibili sulla salute personale e del proprio cucciolo. La piattaforma ha lo scopo di collaborare con i più autorevoli professionisti in ambito medico d’Italia e di creare contenuti che possano informare, aiutare e sostenere l’utente in cerca di risposte sul proprio stato di salute
LA PIATTAFORMA HEALTY HOUSE
Healthy House è stata lanciata nei primi giorni di febbraio da un team del Veneziano che vanta trascorse esperienze in ambito medico e in quello del marketing digitale. Registrando più di diecimila visite al proprio sito web nei primi quindici giorni di attività, a oggi la società spin off Leo Adversiting collabora con più di cinquanta professionisti, tra i più attivi sui social, raggiungendo con le rispettive community un milione e mezzo di followers. Esso è formato da ginecologi, cardiologi, dermatologi, gastroenterologi, chirurghi, nutrizionisti, dentisti, oculisti, infermieri, farmacisti, andrologi, pedagogisti, veterinari, psicologi, cosmetologi e molti altri. La maggior parte di tali professionisti opera nell’ambito medico da più di dieci anni, alcuni sono docenti universitari e tutti sono stati selezionati dopo uno screening di oltre settecento profili di professionisti.
AGGIORNAMENTO CONTINUO SULLE PATOLOGIE
L’obiettivo posto per il 2023 è quello di pubblicare sulla piattaforma almeno centocinquanta webinar, trattando venti tematiche diverse, permettendo così agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle proprie patologie. Healthy House non si limiterà alla divulgazione di webinar, poiché consentirà a chiunque voglia farlo di contattare direttamente il professionista di interesse per venire da lui seguito personalmente in ordine al proprio stato di salute. Il maggiore progetto in cantiere consisterà nell’organizzare delle live house direttamente sulla piattaforma, tenendo interviste con quattro o cinque professionisti complementari su un tema comune. Queste live saranno fruibili a titolo gratuito e chiunque potrà seguire in completa autonomia le indicazioni e i consigli dei medici. Ilo sviluppo del progetto nel 2024 porterà a una espansione all’estero, in Spagna, Regno Nito e Francia.