LOGISTICA, Supply Chain Management. Aggiornamenti e formazione, appuntamenti per l’1 e il 7 marzo prossimi: Sourcing & Sustainibility e Supply Chain Governance

Connettere, sviluppare, formare: queste le tre fondamentali parole chiave alla base di importanti attività quali gli appuntamenti che CSCMP Italy Roundtable propone alla comunità italiana del Supply Chain Management nel 2023. Ad avviso di Igino Colella, che di presidente CSCMP Italy è presidente, «alla nostra comunità professionale viene offerto un costante supporto nei termini di aggiornamento, formazione e networking»

Milano, 20 febbraio 2023 – Sono due gli appuntamenti che CSCMP Italy Roundtable propone alla comunità italiana del Supply Chain Management per il mese di marzo 2023.

1 MARZO: SOURCING & SUSTAINABILITY

L’1 marzo 2023 è in calendario a Milano un workshop su Sourcing & Sustainability; al centro dei lavori il ruolo e gli effetti dell’azione della funzione acquisti nel miglioramento dell’efficacia aziendale e della sostenibilità estesa sull’intera filiera. «Sono in arrivo – commenta al riguardo Paolo Fincato, VP Procurement CSCMP Italy Roundtable e coordinatore dell’incontro – obblighi e sanzioni da parte dell’Unione europea, quindi diviene urgente intervenire su tutto il cosiddetto “Scope 3”». Questo workshop avrà luogo presso l’Hotel Rubens dalle ore 17:30 alle ore 19:30; per iscriversi: Sourcing & Sustainability Biglietti, Mer, 01 mar 2023 alle 17:30 | Eventbrite.

 7 MARZO: SUPPLY CHAIN GOVERNANCE IN MERCATI INSTABILI

Per il 7 marzo è invece in programma un webinar sul tema relativo a Supply Chain Governance in mercati instabili, organizzato in collaborazione con Jaggaer, in cui sarà approfondito il contributo della tecnologia per la gestione di fornitori e ordini, con la presentazione di best practice, video demo e casi aziendali. Ne parleranno Paolo Fincato e Matteo Ambrosioni, account director Jaggaer Italia; quest’ultimno ha al riguardo sottolineato come disporre di dati affidabili e fruibili su ordini e fornitori risulti «fondamentale per fare governance e, in questi casi, la tecnologia è un valido alleato». Per iscriversi: https://bit.ly/3Z1IWvD.

UN RIFERIMENTO PER L’INTERA COMUNITÀ DELLA LOGISTICA

Ad avviso di Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, il calendario di attività dell’associazione «si conferma ricco e attuale anche in questo 2023». Infatti, egli aggiunge, «per i prossimi mesi stiamo mettendo a punto un fitto programma, nel cui ambito sono già confermate la Conferenza sui Trasporti, prevista a Milano per maggio, e la quella annuale “Supply Chain Edge Italy 2023”, appuntamento di riferimento in Italia per l’intera comunità della logistica, che avrà invece luogo in ottobre. Sono inoltre in programma numerose visite professionali a TGroup, Fiege, Rolfo e Golden Lady, oltre ai porti di Trieste, Venezia e dell’Abruzzo, oltre a workshop e seminari su supply chain ed e-commerce, supply chain digitale, category management».

CONNETTERE, SVILUPPARE, FORMARE

A livello internazionale sono stati fissati gli appuntamenti della Conferenza Europea CSCMP (Barcellona nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi) e della Conferenza mondiale in programma a Orlando, negli Stati Uniti d’America,  dall’1 al 4 ottobre 2023. Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e ottanta Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: «connettere, sviluppare, formare». La Italy Roundtable è attiva dal 2015 e ha la propria sede a Milano.

Condividi: