Ritorna a grande richiesta in occasione delle festività dell’epifania il divertentissimo e coinvolgente allestimento, in forma di commedia musicale, della celebre favola del Mago di Oz. Durante la notte di natale, la piccola Dorothy viene risucchiata in un mondo immaginifico fatto di maghi, streghe e personaggi bizzarri quanto fantasiosi, come l’uomo di latta, lo spaventapasseri e il leone fifone, figure archetipali che rappresentano i limiti e le paure di tutti.
IL MAGO DI OZ
Tra loro nasce un’amicizia che li porterà ad affrontare tante avventure irte di difficoltà, ma la capacità di sognare e di divertirsi assieme, unitamente alla tenacia e alla musica saranno le migliori armi a loro disposizione per superare gli ostacoli. Alla fine, grazie all’intervento di uno stravagante e spassoso Mago di Oz, i loro desideri verranno esauditi: l’uomo di latta otterrà un cuore, lo spaventapasseri un cervello e il leone fifone il coraggio. Una storia avvincente ed emozionante centrata sulla capacità di inseguire i propri sogni; un meraviglioso viaggio alla ricerca di sé stessi, fatto di musica e colori, un classico della letteratura per l’infanzia in grado di appassionare grandi e piccini. Insomma, uno spettacolo per tutta la famiglia, adatto per trascorrere assieme questi ultimi giorni di festa.
INFO
Il mago di Oz, di Lyman Frank Baum, per la regia di “Dosto”; con Annalisa Amodio, Fabrizio Passerini, Laura De Angelis, Maurizio Battista, Sina Sebastiani, Giovanni Zappalorto e l’amichevole partecipazione in video di Vincenzo Zingaro. Il giorno venerdì 6 gennaio, festività dell’epifania, verranno donati dolcetti e sorprese per i bambini. Biglietti: bambini euro otto (fino a dodici anni), adulti e ragazzi euro dodici; info e prenotazioni: Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico) via Francesco Redi, 1/A – 00161 Roma; telefono/telefax 0644248154; telefono cellulare 3202773855; e-mail: info@teatroarcobaleno.it; sito web: www.teatroarcobaleno.it