Sensify™, pionieristico sistema frenante intelligente di Brembo, ha ottenuto il Gold Award nella categoria “chassis forward-looking”, per la sua straordinaria potenza. Il riconoscimento è stato conferito in occasione della settima edizione dei Lingxuan Awards, che ha avuto luogo lo scorso 24 dicembre nella Repubblica popolare cinese.
LINGXUAN AWARDS E LE TECNOLOGIE DELL’AUTOMOTIVE
I Lingxuan Awards (China Automotive Parts Industry Award) sono stati concepiti allo scopo di scoprire e incoraggiare gli attori emergenti nel settore dei componenti auto, nonché le aziende più importanti, a offrire ai produttori di auto un panorama della catena di fornitura focalizzato sulla tecnologia. La giuria dei Lingxuan Awards è composta principalmente da responsabili degli acquisti e della ricerca e sviluppo dei costruttori auto. Sensify™ di Brembo si è distinto tra le 161 candidature presentate da 129 imprese. Questo prodotto si è evoluto in modo naturale grazie alla tradizione e al know-how di Brembo. Esso combina infatti l’attuale portafoglio prodotti dell’impresa della Bergamasca (pinze, dischi e materiali di attrito) con la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale.
SENSIFY: PIATTAFORMA FLESSIBILE ED EVOLUTIVA
Una piattaforma flessibile ed evolutiva, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati, per controllare il sistema frenante in modo digitale e personalizzare la risposta dei freni per migliorare il piacere di guida. «Siamo orgogliosi e onorati di questo prestigioso premio – ha al riguardo dichiarato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo -, poiché il Gold Award assegnato a Sensify rappresenta il riconoscimento da parte dell’industria automobilistica cinese dell’impegno di Brembo nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili. In futuro, Brembo accelererà su Sensify in Cina per favorire lo sviluppo dell’elettrificazione e della digitalizzazione dell’industria automobilistica cinese».
UN CERVELLO DIGITALE
Sensify combina la progettazione dei migliori componenti frenanti con l’integrazione di un cervello digitale e di sensori che controllano ogni ruota in modo indipendente. Il risultato è un’auto eccezionale per maneggevolezza, prestazioni e sicurezza: un’esperienza di guida unica in termini di piacere di guida e sicurezza totale. Inoltre, esso è in linea con i megatrend del settore automotive: elettrificazione, connettività e digitalizzazione, e si inserisce perfettamente nelle indicazioni della politica cinese indirizzate al risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e la tutela dell’ambiente nell’industria automobilistica.
BREMBO S.P.A.
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale (di autovetture, motocicli e veicoli commerciali) di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 600 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’impresa è attiva in quindici paesi di tre continenti, con ventinove siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone. Di queste, il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e nello sviluppo. Il fatturato del 2021 è stato pari a 2.777,6 milioni di euro. Brembo è proprietaria dei marchi commerciali Brembo, AP, AP Racing, Breco, Bybre, J.Juan, Marchesini e SBS Friction.