MEDIA, televisione. L’arte della felicità: su Rai Tre la prima docu-serie in sei episodi sulle emozioni

Amore, rabbia, orgoglio, felicità, paura e tristezza sono le protagoniste delle trasmissioni, raccontate dalle voci di testimoni eccellenti, filosofi, giornalisti, attori e non solo. Co-prodotta da Mad Entertainment e Rai Documentari, la serie verrà messa in onda dalla rete pubblica in seconda serata il 28, 29 e 30 dicembre e il 5, 6 e 7 gennaio

Amore, rabbia, orgoglio, felicità, paura e tristezza sono le emozioni, cioè le vere protagoniste della serie televisiva raccontate dalle voci di testimoni eccellenti, filosofi, giornalisti, attori e non solo: Umberto Galimberti, Mario Martone, Paolo Mieli e Pierluigi Battista, Maurizio De Giovanni, Sandro Veronesi, Emanuele Trevi, Mons. Dario Edoardo Viganò, il teologo don Gennaro Matino, e ancora, Serena Rossi e Luca Zingaretti, per citarne soltanto alcuni.

L’ARTE DELLA FELICITÀ

Alle interviste originali si unisce un uso sapiente delle Teche Rai per condividere con lo spettatore un incredibile patrimonio – spezzoni di film, sketch celebri, dialoghi esclusivi – che oggi rivive sullo schermo con un nuovo significato. L’arte della felicità è una coproduzione di Mad Entertainment e Rai Documentari realizzata grazie al contributo fornito da Rai Teche; soggetto e sceneggiatura sono di Luciano Stella e Marco Mario De Notaris, la direzione scientifica è di Francesca Mauro, gli inserti animati sono stati realizzati da Mad Entertainment, mentre le musiche originali sono state composte da Antonio Fresa; la regia è di Marco Mario De Notaris.

Condividi: