ECONOMIA, credito al consumo. Nuove soluzioni sul mercato: Quid Informatica

L’impresa si è confermata tra le trenta IT companies del mercato financial services prime top 100 Software e Servizi 2022

a  cura di Twister Group – Quid Informatica, impresa italiana leader nelle soluzioni del credito al consumo entra per la prima volta nelle migliori 30 IT Companies della classifica dedicata al mercato dei financial services. Essa conferma così il suo successo attraverso la sua presenza nella classifica Top 100 Software e Servizi 2022, stilata da IDC Italy e Data Manager Magazine.

LA PIATTAFORMA QUINETIC

Ancora una volta sia l’impresa che la piattaforma Qinetic vengono dunque ritenute una scelta ottimale per la gestione dei servizi di credito al consumo. Qinetic è infatti una soluzione flessibile, user centric, adottabile integralmente o in maniera modulare per garantire la massima compatibilità con i sistemi del cliente, bassi costi di implementazione e forte scalabilità. La forte ascesa nel mercato core di Quid si deve alla fiducia riposta dai clienti e nello sviluppo di Qinetic, in grado di supportare un nuovo modo di fare banca e di garantire la copertura dell’intero processo del credito in ambito consumer finance anche on cloud.

ABOUT QUID

Fondata nel 1987 e attualmente diretta da Stefano Bertoli, a presiederla è Elio Catania, Quid Informatica è partecipata da Equinox, fondo di private equity. Viene considerata uno dei più validi fornitori di servizi a valore aggiunto per molte delle principali istituzioni bancarie e finanziarie italiane, ed è un punto di riferimento nel settore per le realtà che l’hanno scelta per supportarle nel processo di trasformazione digitale. La società è leader in Italia nelle soluzioni per il settore del credito al consumo con la piattaforma Qinetic. Con sedi a Firenze, Milano, e poli operativi a Padova, Manerbio e Trieste, Quid sta sviluppando un intenso piano di sviluppo territoriale nel settore finanziario.

UNA «SMALL GIANTS» TOP PERFORMING

Nel 2021 il Gruppo ha generato ricavi per 37,6 milioni di euro, con un Ebitda pari a 8,6 milioni di euro, facendo capo a più di quattrocento risorse fra dipendenti e collaboratori. La ricerca del centro studi di ItalyPost, realizzata analizzando i bilanci di 15.000 imprese e presentata sia nel 2018 che 2019 dal quotidiano “Il Corriere della Sera” (L’Economia), pone Quid tra le cinquecento piccole e medie imprese «Top Performing» per crescita e redditività, mentre “Forbes Italia” la pone tra le cento imprese Small Giants 2021.

Condividi: