CASA, riqualificazione e manutenzione. Roma, immobili Ater del VI Municipio: completati gli interventi al Villaggio Breda

L’investimento di oltre 700.000 euro ha reso possibile il rifacimento dei lastrici solari, delle facciate e dell’impianto elettrico, la messa in sicurezza e il ripristino dei camminamenti e dei muretti perimetrali, la sostituzione dell’impianto termico centralizzato con caldaie a condensazione autonome in ogni singolo alloggio

Mediante un intervento di manutenzione straordinaria è stata completata la riqualificazione del complesso Ater del Villaggio Breda, situato nel VI Municipio della Capitale, per gli amministratori cittadini e regionali si tratta  di una risposta concreta alle esigenze delle famiglie. Allo specifico riguardo si è espressa la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, che questa mattina assieme all’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, ha incontrato i residenti, in particolare gli inquilini degli edifici 3 e 4 del V lotto di via Stefano Breda.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

«È stata completata la manutenzione straordinaria e la riqualificazione energetica nel complesso Ater – ha ella dichiarato in una nota diffusa nel pomeriggio  – e sono particolarmente soddisfatta poiché sono lavori che nel corso degli anni ho seguito e voluto personalmente, raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini che chiedevano interventi al fine di rendere più dignitose e sicure le condizioni delle unità immobiliari. Attraverso l’impegno di Ater e della Regione Lazio, e allo stesso tempo del Comitato di quartiere per il costante stimolo, si è riusciti finalmente a dare una risposta concreta alle esigenze di tante famiglie. Nostro obiettivo è garantire pari dignità abitativa dal centro alla periferia».

UN INVESTIMENTO DI OLTRE 700.000 EURO

Dal canto suo, l’assessore Valeriani ha inteso sottolineare come «attraverso questo investimento di oltre 700.000 euro si sia reso possibile il rifacimento dei lastrici solari e delle facciate, nonché la messa in sicurezza e il ripristino dei camminamenti e dei muretti perimetrali.  È stato rifatto l’impianto elettrico ed è stato sostituito quello termico centralizzato con caldaie a condensazione autonome in ogni singolo alloggio. In pochi mesi è stato completato l’ennesimo importante intervento di riqualificazione ed efficientamento nei complessi Ater della periferia».

Condividi: