“Affacciati alla finestra”, rassegna culturale all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica, promossa dall’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio e realizzato dall’Associazione Culturale Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, dedicato alla comicità, per la chiusura, ha previsto un evento speciale con Maurizio Mattioli e Marco Tana, che venerdì 5 agosto saliranno sul palco del Lamaro a Cinecittà, in via Palmiro Togliatti, 108.
UNA LUNGA CARRIERA SUL PALCOSCENICO E IN TV
Maurizio Mattioli iniziò la sua carriera cinematografica già negli anni Settanta, giungendo complessivamente a novanta film per il grande schermo. A teatro lo si ricorda soprattutto per il Rugantino assieme a Valerio Mastrandrea e a Sabrina Ferilli, mentre in televisione per le serie (fiction) Un ciclone in famiglia e I Cesaroni. Nel luglio del 2014 gli venne assegnato il riconoscimento speciale “Leggio d’oro Alberto Sordi”.
TANA PER MATTIOLI
Lo spettacolo comico che porta in scena da anni insieme a Marko Tana, dall’inequivocabile titolo “Tana per Mattioli”, si basa sulle tecniche più classiche del cabaret dal vivo, come l’interazione e l’improvvisazione con il pubblico. Con i due artisti sul palco si alternano momenti di musica e poesia abbinati a sketch, monologhi e personaggi che vanno così a rendere completa l’ossatura della serata. Uno show che non dà pause al sorriso e alla vera risata com’è naturale nella tradizione comica romana. Il sesso, l’amore, le donne, i nostri nonni, la vita quotidiana, l’attualità, la politica, sono tutti argomenti dai quali i due comici prendono spunti, rendendo tutto più leggero e facendo, in modo sarcastico, divertire il pubblico riflettendo.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid 19.