Il tema generale di Volvo Trucks all’IAA Transportation for Commercial Vehicles, in programma ad Hannover dal 20 al 25 settembre prossimi, sarà Towards Zero, cioè zero emissioni e zero incidenti.
TOWARD ZERO
Volvo Trucks esporrà la sua gamma di camion elettrici (la più vasta nel settore) con tre modelli per applicazioni pesanti e due per impieghi medi, per i quali sono già iniziate le ordinazioni in Europa. L’azienda proporrà inoltre un’offerta di servizi per i camion elettrici, tra i quali quelli della pianificazione dei percorsi e dell’autonomia, soluzioni di ricarica e programmi di finanziamento. In più, soluzioni di trasmissione che permetteranno ai trasportatori di ottenere progressi concreti nel loro percorso verso le emissioni zero.
EFFICIENZA ENERGETICA
«Insieme ai nostri committenti, e ai loro clienti, stiamo percorrendo un cammino verso le emissioni zero. Non vediamo l’ora di presentare i nostri fantastici camion e servizi, che consentiranno ai trasportatori di ridurre l’impatto di CO2 senza rinunciare alla competitività della propria azienda. Qualunque sia la trasmissione, elettrica, benzina o diesel, offriamo soluzioni in grado di aumentare l’efficienza energetica e di ridurre l’impronta climatica», ha al riguardo dichiarato Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.
SICUREZZA E TEST DRIVE
Nel settore della sicurezza, tra l’altro è stato realizzato un nuovo sistema di di ausilio alla protezione dei pedoni e dei ciclisti, esso prevede il posizionamento di un doppio sensore su entrambi i lati del veicolo e l’utilizzo di funzionalità supportate da telecamera. Infine, all’esterno della fiera, diversi modelli Volvo Trucks, tra i quali Volvo FL Electric e Volvo FE Electric, saranno a disposizione per un test drive. In quest’area saranno esposti anche altri modelli, come Volvo FH con I-Save, Volvo FM LNG e un Volvo FH16 destinato alle operazioni di trasporto più gravose.