Moda, ma anche cultura e inclusione per la settima edizione della Torino Fashion Week che unisce momenti istituzionali, talk sulla giustizia sociale e sui cambiamenti climatici, B2B, cocktail party e dj set. Perché la TFW è a tutti gli effetti un evento culturale innovativo e internazionale oltre che la prima fashion week al mondo a dedicare spazio agli stilisti emergenti e la prima a riportare la moda a Torino.
IL «CLAIM» DI TFW
Il claim della Torino Fashion Week 2022, che grazie ad Autoingros avrà la Lancia Y Alberta Ferretti quale auto ufficiale, è La moda veste la pace tema attuale non solo per la cronaca di questi mesi, ma perché in passerella ci saranno, tra le altre, sia una delegazione di stilisti ucraini sia Maki e Tukwini Mandela rispettivamente figlia e nipote del Premio Nobel per la pace Nelson Mandela, il cui tour italiano verrà supportato da Leasys Rent.
VILLA SASSI
Villa Sassi, dimora seicentesca della collina torinese un tempo residenza di principi e baroni, farà da sfondo alle sfilate che si terranno in live streaming sulla pagina Facebook Torino Fashion Week e in presenza il 10 e 11 luglio e il 13 e 14 luglio sia al pomeriggio che alla sera e al termine di ogni sfilata ci sarà un cocktail party gestito in collaborazione con Villa Sassi (Str. al Traforo di Pino 47).
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
In particolare, domenica 10 luglio alle quattro e mezza del pomeriggio i designer della rete EEN inaugureranno la manifestazione, con Bekka Akinduro, americana ma nata a Lagos, che possiede uno stile eclettico e lussuoso che fa apparire perfetta ogni donna a prescindere dalla sua taglia. A seguire la Cátedra Internacional Moda Flamenca di Sevilla presenterà cinque stilisti che tradurranno i bellissimi abiti tipici del caratteristico ballo iberico in moda prêt-à-porter; si tratta di Andrea Pablo, Carls Blanc, Carmina, Merche Caparrós e Sebastián Naranjo.