AUTOMOTIVE, motociclette. Triumph Motorcicles acquisisce Oset Bikes

L’acquisizione dell’azienda produttrice di motociclette elettriche è parte della strategia di ingresso nel segmento «offroad», oltreché strumento di coinvolgimento delle future generazioni di appassionati del brand

In previsione del pre-annunciato ingresso nei segmenti Motocross ed Enduro, Triumph Motorcycles comunica di avere acquisito Oset Bikes, azienda leader nella produzione e commercializzazione di motociclette elettriche per bambini, orientate all’offroad.

MOTOCICLETTE ELETTRICHE

Creata nel 2004 da Ian Smith, che voleva realizzare una piccola motocicletta elettrica dedicata al fuoristrada per il figlio Oliver, Oset rappresenta un solido punto di riferimento nel segmento da ormai diciotto anni. A oggi, Oset ha venduto a livello globale 40,000 moto, tutte equipaggiate da un motore elettrico sviluppato internamente. L’acquisizione di Oset è coerente con la strategia, annunciata da Triumph nel 2020, di entrare nel segmento dell’off-road, e renderà possibile ad entrambe le aziende beneficiare, in parallelo, delle sinergie e dello scambio di un importante know-how per crescere nei rispettivi settori. La visione e la filosofia di Triumph, sintetizzate dal celebre claim «For The Ride», hanno giocato un ruolo importante nella scelta di acquisire Oset in quanto si offre l’opportunità alle future generazioni di appassionati del brand britannico di poter scegliere un nuovo punto di ingresso nel mondo Triumph.

Condividi: