BUSINESS, brand activism. Nasce il Business Design Marketing, una innovazione di metodo nel marketing strategico

Un universo cambia metodo e sviluppa strategie co-create a partire dal coinvolgimento delle persone. Chiara Palamà ed Elena Tavelli hanno definito per la prima volta in Italia una nuova metodologia fluida, orizzontale e concreta, integrando tutti gli strumenti all’uopo necessari

Una visione filosofica e pratica capace di rispondere alle esigenze di un mercato nuovo che interagisce con i brand e percepisce l’azienda come un sistema aperto in cui identificarsi e con cui co-creare valore. Design Thinking, Business Design, Lean Strategy, Theory U sono metodologie di marketing che, per la prima volta in Italia, vengono sistematizzate e integrate per delineare un approccio nuovo. Il risultato è il Business Design Marketing®, un’innovazione di metodo nell’ambito del marketing strategico che guida le aziende a sviluppare strategie co-create grazie all’utilizzo di strumenti, in parte già esistenti e reinterpretati, affiancati da altri studiati e sviluppati per la prima volta.

BUSINESS DESIGN MARKETING

Il lavoro è il risultato di un lungo percorso di studio iniziato nel 2018, “testato” su oltre un centinaio di professionisti e aziende e verificato in ognuno dei suoi passaggi, da Chiara Palamà, business design marketer, docente con rilevanti esperienze come marketing manager in piccole e medie imprese, multinazionali e global company, ed Elena Tavelli, business design marketer, facilitatrice e docente con esperienza nella gestione e sviluppo di brand internazionali da oltre vent’anni. Per la prima volta in Italia strumenti di marketing strategico e di nuova ideazione vengono sistematizzati e integrati per delineare una nuova metodologia fluida, orizzontale, concreta.

SISTEMATIZZAZIONE E INTEGRAZIONE

Una visione filosofica e pratica capace di rispondere alle esigenze di un mercato nuovo che  interagisce coi brand e percepisce l’azienda come un sistema aperto in cui identificarsi e con cui co-creare valore. Il metodo è stato tradotto in un manuale. Il volume, con i contributi di Alessandro Bonaccorsi, Ugo Mendes Donelli, Fabrizio Faraco, Dario Ramerini e Marco Zanardi, si divide in parti teoriche e pratiche. E’ una guida alla comprensione e all’esecuzione delle quattro fasi di sviluppo previste dal metodo per arrivare alla definizione di un nuovo modello di marketing strategico.

https://www.gowisi.it/business-design-marketing/

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