MUSICA, retrospettive storiche. A Peschiera del Garda i «venti concerti che hanno cambiato il rock»

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Rock this Town avrà luogo domani, giovedì 26 maggio alle ventuno presso la ex Caserma Porta Verona. Interverrà il critico musicale Gianni Della Cioppa. Uno stimolo a riscoprire la voglia di partecipazione a incontri che promuovano cultura, conoscenza e socialità

Chissà se fosse ancora vivo e se avesse avuto la forza di prendere un treno fino alla Città scaligera George Benson avrebbe presenziato a questo interessante evento, lui che di musica rock ne sapeva davvero tanto. Già, poiché domani, giovedì 26 maggio 2022, alle ore 21:00 presso la sede dell’Informagiovani di Peschiera del Garda (Verona), nella ex caserma di Artiglieria di Porta Verona (spazio operativo dell’associazione culturale Rock This Town), il giornalista, critico musicale e produttore discografico Gianni Della Cioppa terrà la conferenza “I venti concerti che hanno cambiato la storia del rock”; le venti fotografie più importanti che hanno segnato la storia del rock: dai festival storici ai momenti più significativi.

NON TUTTI I CONCERTI HANNO LO STESSO PESO

La conferenza sarà la seconda, a seguito della precedente “Il rock è arte”, di una serie di appuntamenti avviati dall’associazione dopo il lockdown che ha costretto i soci a fermare tutte le attività culturali durante questo biennio. La presenza di un personaggio di spicco come Della Cioppa vuol essere un incentivo a riscoprire la voglia di partecipazione a incontri che promuovano cultura, conoscenza e socialità.

Condividi: