CULTURA, Salone del libro di Torino. 66 thand2nd: gli appuntamenti di domenica e lunedì

Le presentazioni di opere letterarie che avranno luogo nel corso delle ultime due giornate dell’evento

Di seguito le presentazioni di opere letterarie che avranno luogo nel corso delle ultime due giornate dell’evento.

MADRE PICCOLA

Domenica 22 maggio alle ore 15:00 presso Arena Piemonte, PAD 2: Ubah Cristina Ali Farah presenta “Madre piccola”, evento assieme a Lara Ricci e Fabio Geda. Lo scoppio della guerra civile separa Barni e Domenica, cugine cresciute fianco a fianco in una Mogadiscio ancora felice. Si ritroveranno a Roma, dieci anni dopo, quando una nuova vita è pronta a venire al mondo. In Madre piccola l’esodo dei rifugiati e i traumi della guerra emergono in tutta la loro dolorosa portata e attualità.

IL FAVOLOSO DOCTOR J

Domenica 22 maggio alle ore 17:45 presso la Sala Olimpica, PAD 1: Michele Martino presenta “Il favoloso Doctor J”, con Piero Guerrini e Francesco Pacifico. Nell’estate del 1972 un ragazzo di nome Julius Erving, con un afro pittoresco e un paio di mani enormi, si ritrova al centro di un caso senza precedenti, conteso fra tre squadre di due leghe diverse: da un lato la Nba, dall’altro la giovanissima, spregiudicata Aba.

UN LAVORO DA MEDIANO

Lunedì 23 maggio alle ore 14:15 presso la Sala Olimpica, PAD 1: Alessandro Gazzi presenta “Un lavoro da mediano”, interverrà Mauro Berruto. Alessandro Gazzi è uno dei pochi eletti. Come milioni di italiani ha cominciato a giocare a calcio da bambino e al contrario di quasi tutti i suoi coetanei è stato presto «osservato» dalle maggiori società. È entrato nelle giovanili della Lazio (…)

Condividi: