Di seguito le presentazioni di opere letterarie che avranno luogo nel corso delle ultime due giornate dell’evento.
MADRE PICCOLA
Domenica 22 maggio alle ore 15:00 presso Arena Piemonte, PAD 2: Ubah Cristina Ali Farah presenta “Madre piccola”, evento assieme a Lara Ricci e Fabio Geda. Lo scoppio della guerra civile separa Barni e Domenica, cugine cresciute fianco a fianco in una Mogadiscio ancora felice. Si ritroveranno a Roma, dieci anni dopo, quando una nuova vita è pronta a venire al mondo. In Madre piccola l’esodo dei rifugiati e i traumi della guerra emergono in tutta la loro dolorosa portata e attualità.
IL FAVOLOSO DOCTOR J
Domenica 22 maggio alle ore 17:45 presso la Sala Olimpica, PAD 1: Michele Martino presenta “Il favoloso Doctor J”, con Piero Guerrini e Francesco Pacifico. Nell’estate del 1972 un ragazzo di nome Julius Erving, con un afro pittoresco e un paio di mani enormi, si ritrova al centro di un caso senza precedenti, conteso fra tre squadre di due leghe diverse: da un lato la Nba, dall’altro la giovanissima, spregiudicata Aba.
UN LAVORO DA MEDIANO
Lunedì 23 maggio alle ore 14:15 presso la Sala Olimpica, PAD 1: Alessandro Gazzi presenta “Un lavoro da mediano”, interverrà Mauro Berruto. Alessandro Gazzi è uno dei pochi eletti. Come milioni di italiani ha cominciato a giocare a calcio da bambino e al contrario di quasi tutti i suoi coetanei è stato presto «osservato» dalle maggiori società. È entrato nelle giovanili della Lazio (…)