ARTE, pittura. Eventi: a Roma l’esposizione delle opere di Paola Salomè

Inaugurata ieri presso la Galleria La Pigna, all’interno di Palazzo Maffei Marescotti la personale dell’artista napoletana naturalizzata romana. La «gioia di vivere a colori» annovera anche i suoi più recenti dipinti. La mostra permarrà aperta al pubblico fino al prossimo 29 aprile

È figlia d’arte Paola Salomè, l’architetto napoletano naturalizzata romana che espone da ieri le sue opere nella Galleria La Pigna, all’interno di Palazzo Maffei Marescotti a Roma. Infatti, sua madre è stata attrice mentre suo padre anch’egli pittore. La mostra è stata dunque inaugurata ieri pomeriggio, giorno dei natali della Città eterna, che ella ha inteso festeggiare con un diluvio di colori caldi e intensi, tratto caratteristico della sua arte. La «gioia di vivere a colori», questa la felice e appropriata denominazione data all’evento, che annovera anche i più recenti dipinti della Salomè, una mostra che permarrà aperta al pubblico fino al prossimo 29 aprile.

UN MESSAGGIO DI POSITIVITÀ

«Con i colori che si fanno forma voglio irradiare agli altri un messaggio di positività, il mio mondo interiore che raffiguro mediante l’arte», questo ha confidato a insidertrend.it nel corso dell’intervista rilasciata alla nostra testata di informazione online, che l’ha incontrata assieme alla sua amica, curatrice della mostra, Leonarda Zappulla, la cui registrazione audio integrale è possibile ascoltare di seguito.

A427 – ARTE, PITTURA: PAOLA SALOMÈ, INAUGURATA L’ESPOSIZIONE A ROMA. Da ieri presso la Galleria La Pigna, all’interno di Palazzo Maffei Marescotti la personale dell’artista napoletana naturalizzata romana. La «gioia di vivere a colori» annovera anche i suoi più recenti dipinti.

Il giorno dei natali della Città eterna, che ella ha inteso festeggiare con un diluvio di colori caldi e intensi, tratto caratteristico della sua arte. La «gioia di vivere a colori», questa la felice e appropriata denominazione data all’evento, che annovera anche i più recenti dipinti della Salomè, una mostra che permarrà aperta al pubblico fino al prossimo 29 aprile. Nell’occasione, insidertrend.it ha intervistato l’artista, PAOLA SALOMÈ e la curatrice della sua mostra, LEONARDA ZAPPULLA (Roma 21 aprile 2022).

Condividi: