SPETTACOLI, musica e televisione. Parte domani su Mediaset Infinity “IBand”

Dal 20 aprile un format a colpi di note, la sfida delle band emergenti nel programma condotto da Claudio Guerrini, Crisula Stafida che vedrà la presenza dei «super giurati» Jimmy Sax, Fiordaliso e Marco Carta

Un nuovo format a colpi di note sbarca su Mediaset Infinity per offrire a tutti  l’occasione di dimostrare il proprio talento. Arriva la sfida delle band emergenti sulla piattaforma streaming italiana già ricca di contenuti via Internet, sia in diretta che in modalità on demand.  Da un’idea di Bruno Frustaci e Vincenzo Sorrentino dal 20 aprile sarà in onda  il format IBand, condotto da Claudio Guerrini e Crisula Stafida, con tre «super  giudici»: Jimmy Sax, uno dei sassofonisti più apprezzati del panorama musicale internazionale, gli celebri cantanti Fiordaliso e Marco Carta.

MITI MUSICALI DEL FUTURO

Un trio insolito che si prepara a dare filo da torcere ai ragazzi, e non solo, che saliranno sul coloratissimo palco e tra i quali potrebbero nascondersi i miti musicali del futuro. Un mix di brani originali e live per musicisti appassionati, selezionati grazie ad un contest che ha coinvolto gruppi da ogni regione italiana, che pone al centro la canzone e quella voglia di far vibrare gli strumenti. Oggi i canali sono digitali ma i ragazzi si ritrovano ancora nei garage e nelle salette per provare, scrivere, confrontarsi. IBand dà quindi vita a un sogno e lo alimenta con la speranza di vincere la sfida, magari attraverso l’affermazione con i propri brani originali per portare in tour la propria identità musicale grazie agli applausi della platea.

Condividi: