Dieci giorni densi di appuntamenti, di esposizioni di manufatti artistici, di performance, istallazioni, presentazioni di libri, proiezioni di film, esposizioni e molto altro ancora. Un’occasione per riflettere sul ruolo della donna e dell’artista nel panorama Internazionale dell’era contemporanea. La mostra rimarrà aperta al pubblico, dal 6 al 15 aprile a ingresso gratuito.
UNA CORALITÀ FEMMINILE
L’associazione culturale Artisticamente, presieduta da Carmine Perito, riunisce nella Capitale decine di giovani artiste allo scopo di narrare, attraverso l’arte, la creatività, l’emotività e la forza della donna. Un coralità interamente femminile in grado di donare momenti di unione e riflessione. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al sostegno di una serie di Ambasciate di Stati esteri a Roma e da alcune Istituzioni, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che è ormai divenuta un tradizionale appuntamento che si replica ogni anno.
DIFFERENTI FORME DI ESPRESSIONE ARTISTICA
Lo scambio e il libero confronto attraverso le differenti forme di espressione artistica rappresentano l’apice di un arte che non conosce limiti. Il clima di condivisione, rispetto e multiculturalità è un esempio importante in un contesto sociale dove non infrequentemente le diversità non vengono tollerate. Ulteriore scopo che si pone l’associazione culturale Artisticamente è quello di dare spazio ai giovani e alla loro creatività attraverso iniziative di promozione e ricerca, offrendo loro altresì opportunità concrete nello specifico settore dell’arte.
INFO
VIII edizione de “La mente artistica: giovani donne artiste a confronto”, evento culturale di respiro internazionale; Roma, dal 6 al 15 aprile presso i Musei di San Salvatore in Lauro, complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni – Museo Mastroianni, Piazza San Salvatore in Lauro, 15;
orari dell’esposizione dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00