C’era una volta il crimine segna il ritorno dell’improbabile banda di criminali aggregatasi nell’episodio pilota, quello che ha visto gli inconsapevoli protagonisti proiettati nel passato alla Roma dei tempi della banda della Magliana, per poi attraversare una serie di esilaranti vicissitudini nella Napoli della camorra e degli annessi cantanti neomelodici tra il presente e gli anni Ottanta.
PROIETTATI INDIETRO ALL’8 SETTEMBRE 1943
Stavolta, invece, viaggeranno ancora indietro nel tempo, ma ancora più indietro negli anni, fino al 1943, allo scopo di rubare la Gioconda di Leonardo da Vinci ai francesi. Ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli), professore di storia pignolo e iracondo che insieme allo spaccone Moreno (Marco Giallini) e al timoroso Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) affronterà mille pericoli. Assenti però Massimo Ranieri (che in “Ritorno al crimine” era stato interpretato da Carlo Buccirosso) e Sebastiano, uno dei quattro protagonisti che nei primi due film della saga era stato interpretato da Alessandro Gassmann.
LA TRAMA
Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele (Carolina Crescentini), la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata a un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un’Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Nel cast anche Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Ilenia Pastorelli, Duccio Camerini, Rolando Ravello e Giulia Bevilacqua.
INFO E BIGLIETTI
È possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Luxe Maximo, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-COVID
In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.