MUSICA, eventi. Roma, Vittorio Cuculo Quartet e i Sassofoni della Filarmonica Sabina all’Alexanderplatz Jazz Club

Mercoledì 19 gennaio alle ore 21:00 presenteranno “Ensemble”, un disco ancorato alla tradizione del jazz, ma al tempo stesso è concepito con l’intenzione di far emergere lo spirito di aggregazione fra tutti i musicisti

Mercoledì 19 gennaio l’Alexanderplatz Jazz Club di Roma presenta Vittorio Cuculo Quartet incontra i Sassofoni della Filarmonica Sabina “Foronovana”. Insieme al sassofonista Vittorio Cuculo, compongono la sezione ritmica Danilo Blaiotta, pianista di talento della nuova generazione, Enrico Mianulli, contrabbassista di notevole esperienza e solidità ritmica e, dulcis in fundo, una vera e propria leggenda vivente della batteria jazz nazionale e internazionale: Gegè Munari. e solidità ritmica e, dulcis in fundo, una vera e propria leggenda vivente della batteria jazz nazionale e internazionale.

JAZZ E AGGREGAZIONE

Ad arricchire questo intrigante quartetto, la talentuosa cantante Lucia Filaci e i Sassofoni della Filarmonica Sabina “Foronovana”, coeso ensemble di fiati che apporta il suo significativo contributo sonoro al concerto . Ensemble è un disco ancorato alla tradizione del jazz, ma al tempo stesso è concepito con l’intenzione di far emergere lo spirito di aggregazione fra tutti i musicisti. Tutto il materiale musicale trova continuità e amalgama nelle sonorità proposte dal sax del leader del quartetto. Presenteranno Ensemble, il nuovo disco firmato Vittorio Cuculo Quartet Incontra i Sassofoni della Filarmonica Sabina “Foronovana”, prodotto dall’etichetta Wow Records di Felice Tazzini e Francesco Pierotti In possesso di una grande padronanza strumentale, agilità di fraseggio, cantabilità ed estro, nonché profondo conoscitore del linguaggio bebop, Vittorio Cuculo è più che una promessa del sassofono jazz italiano.

INFO

Vittorio Cuculo, sax soprano e sax alto

Danilo Blaiotta, pianoforte

Enrico Mianulli, contrabbasso

Gegè Munari, batteria

Guest: Lucia Filaci, voce

oltre ai sassofoni della Filarmonica Sabina Foronovana

Info e prenotazioni: 0686781296 (dopo le ore 18:00);

349 977 0309 (WhatsApp);

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com;

www.alexanderplatzjazz.com

Condividi: