AUTOMOTIVE, Sly Garage Capannori. Anomalya, la «supercar» made in Italy nasce a Lucca

A Capannori nel cuore della Toscana dalla lunga esperienza di Sly Garage è stata realizzata la vettura che verrà presentata al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo nella settimana del Festival della canzone italiana

Stanno per accendersi le luci sulla settimana di eventi organizzati da ShowEvent al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana e uno dei momenti più elettrizzanti sarà sicuramente la presentazione di Anomalya, la prima supercar 100% italiana verrà esposta presso l’ingresso della struttura. da un’idea trentennale di Sly Soldano e maturata quattro anni fa nella sua Sly. La vettura nasce nel Garage Factory, una realtà di Capannori, non lontano da Lucca, dove ci si applica quotidianamente a vetture di «alto calibro» quali Ferrari, Porsche e Bentley.

SU MISURA PER I «GENTLEMAN DRIVER»

Le supercars di oggi sono alla portata di (quasi) tutti, infatti posseggono caratteristiche «molto più tenui» e facile da gestire, rendendo di fatto questi bolidi di acciaio a tal punto evoluti da rendere il driver medesimo poco più di un trasportato. Esse sfruttano al massimo la tecnologia elettronica, abbinata a quella meccanica più evoluta, al fine di consentire all’autovettura di dare il massimo. Anomalya nasce dall’esigenza di creare una supercar che riscopra  la vera essenza che non è nell’apparire ma nell’essere, realizzata su misura per i gentleman driver.

In essa sono racchiusi venticinque anni di esperienza, tre anni e mezzo di lavoro e tutto ciò che la tecnologia moderna pone oggi a disposizione per migliorare stabilità, handling e piacere di guida.

ANOMALYA IN CIFRE

Il peso della vettura è di 1.080 chili, la sua velocità massima è di 270 km/h, mentre l’accellerazione 0-100 km/h viene coperta in 4,4 secondi. Il piacere di condurla è incommensurabile e difficilmente sintetizzabile in qualcosa di scritto, essa riporta il piacere di guida delle supercars degli anni Novanta, abbinata alla tecnica, ai materiali e alle tecnologie dell’attuale automotive.

Condividi: