SOCIETÀ, eventi. Presentazione del Calendario Codacons 2022, opera della fotografa Tiziana Luxardo

L’evento avrà luogo martedì 23 novembre presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma. Dodici scatti in bianco e nero con un unico elemento di colore dato dalla cornice tracciano una nuova geografia della famiglia italiana, più reale e meno convenzionale, che racconta nuove forme di affettività, complicità e genitorialità

Il calendario Codacons 2022 è frutto della lunga collaborazione tra Codacons e Luxardo che ha portato, negli anni, alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione su importanti tematiche sociali.

Con questo nuovo progetto, dal titolo «Dove c’è cuore c’è casa», si vuole tracciare, attraverso dodici scatti in bianco e nero con un unico elemento di colore dato dalla cornice, si vuole tracciare una nuova geografia della famiglia italiana, più reale e meno convenzionale, che racconta nuove forme di affettività, di complicità e anche di genitorialità. Al centro del lavoro dell’artista come sempre i temi sociali, in questo caso trattati non da un punto di vista ideologico ma emozionale ed empatico.

Interverranno alla presentazione ufficiale: Carlo Rienzi (presidente del Codacons), Marco Ramadori (copresidente del Codacons), Tiziana Luxardo (curatrice del Calendario Codacons 2022) Patrizia Mirigliani (patrona del concorso di bellezza Miss Italia), Maria Laura Annibali (presidente di Gay Project – DGP), Edda Billi (presidente onorario AFFI e fondatrice della Casa Internazionale delle Donne), Antonio Guidi (già ministro per la Famiglia e la Solidarietà sociale); parteciperanno all’evento anche alcune delle persone ritratte nel calendario.

Condividi: