a cura di Barbara Odetto – Tanti gli esponenti del cinema e del jet set romano presenti al vernissage per presentare l’ultimo capolavoro firmato Dicò: Salvatore Esposito, re della serie televisiva “Gomorra”, Sara Ricci regina di “Un Posto al Sole”, l’attrice e modella Catrinel Marlon, queste alcune delle celebrità che hanno partecipato al vernissage romano organizzato lo scorso giovedì 28 ottobre presso lo spazio artistico Dicò Gallery di Via di Monserrato 23, dal titolo Il Diamante di Marilyn. L’icona della Pop Art italiana e internazionale ha accolto amici ed estimatori per “svelare” l’opera Il Diamante di Marilyn, una rivisitazione dell’omonimo lavoro che fu presentato per la prima volta nel 2012 presso la Ca’ d’Oro di Roma e Miami in occasione della mostra dedicata a Marilyn Monroe a cinquanta anni dalla sua scomparsa e che incoronò Enrico Di Nicolantonio, in arte Dicò, un’icona della Pop Art.
L’ICONICO NEO DI MARILYN
Lo scorso 28 ottobre Il Diamante e «The Fire Artist», come viene definito dalle star hollywoodiane e dai protagonisti del jet set americano per la sua particolare tecnica espressiva, hanno mostrato in anteprima l’opera Il Diamante di Marilyn a un pubblico selezionato che ha potuto ammirare anche la preziosa pietra di colore nero donata a Dicò dal brand valenzano di alta gioielleria e incastonata sul volto di Marilyn in raffigurazione dell’iconico neo.
L’altro protagonista di questa soirée all’insegna della creatività è stato il bracciale Starlight 4D – Dicò Limited Edition, realizzato con pietre semipreziose colorate e frutto dell’esclusivo brevetto 4D firmato Il Diamante, grazie al quale alla pietra centrale ne vengono incastonate altre ai quattro lati come a sfiorarla, restituendo alla vista un’avvolgente esplosione di luce quadrimensionale. Il prezioso gioiello è stato donato da Maurizio Martone e Roberta Bardon, founder de Il Diamante, a Dicò e alla sua consorte, ma è disponibile anche una limited edition per chi desidera ordinare online o attraverso Dicò Gallery. Su ciascun bracciale verranno incisi il numero seriale e la firma di Dicò, al fine di «regalare ancora più valore a un manufatto di valore».
ESPRESSIONI CREATIVE: L’ESTRO DI DICÒ
«Sono davvero entusiasta di questa collaborazione – ha voluto sottolineare il pittore e scultore romano -, poiché vede due mondi, l’arte e l’alta gioielleria, unirsi tra loro».
Dal canto loro, Maurizio Martone e Roberta Bardon hanno inteso aggiungere: «Ringraziamo il nostro Director Manager Michele Crocitto che, con il suo genio creativo, ci ha fatto conoscere la maestria e l’estro unico di Dicò ed ha reso possibile questa contaminazione tra due espressioni creative».