AUTOMOTIVE, tecnologia e produzione. Bmw Group lancia il RE:BMW Circular Lab

Attraverso di esso la casa automobilistica bavarese intente condividere una visione del proprio contributo allo «sviluppo olistico» del prodotto, all’impiego responsabile delle risorse e alla trasformazione verso un'economia circolare; la piattaforma invita inoltre alla collaborazione e allo scambio

Bmw lancia RE:BMW Circular Lab, una nuova piattaforma comunicativa ed esperienziale concepita allo scopo di accompagnare la trasformazione del Gruppo automobilistico bavarese verso un’economia circolare. RE:BMW Circular Lab è infatti incentrato sul pensiero circolare e su nuove rotte in grado di favorire azioni sostenibili. Da Monaco si afferma di voler utilizzare il Circular Lab per accrescere la consapevolezza relativamente al tema della circolarità: «Circolare piuttosto che lineare», appunto. Ripensare l’intero processo dunque, riducendo laddove questo risulta possibile e riutilizzare in seguito quello che potrà venire riutilizzato al massimo delle possibilità.

Non solo, essa è anche una piattaforma comunicativa ed esperienziale per accrescere il dialogo, la cooperazione e i nuovi approcci che pone gli utenti del marchio a losanghe nelle condizioni di maturare esperienza ibride. Lo scopo è quello di comunicare lo sviluppo del Gruppo come organizzazione sostenibile in modo trasparente, interattivo e accessibile. Numerose caratteristiche e uno storytelling accattivante offriranno una visione «autentica» del progresso verso lo sviluppo olistico del prodotto, l’uso responsabile delle risorse e la trasformazione nel senso dell’economia circolare.

In questo percorso, il gruppo industriale bavarese è guidato da quattro principi fondamentali: RE:THINK, RE:DUCE, RE:USE e RE:CYCLE.

Mediante il RE:BMW Circular Lab, viene raccontata la storia della trasformazione avvenuta sulla base dei citati principi; tuttavia, la piattaforma è anche un invito a collaborare e a prendere parte alla discussione. Ed ecco l’enfasi particolare posta sull’interattività e sul dialogo, dato che l’utenza potrà partecipare a workshop sia analogici che digitali, usando i social media al fine di sperimentare la trasformazione circolare del Bmw Group nei vari modi nella quale essa viene resa possibile. Allo stesso tempo, approfondimenti su temi come l’economia e il design circolare mireranno a fornire idee interessanti per stimolare azioni individuali.

Condividi: