Monaco di Baviera. Auto, motocicli, scooter, auto da corsa elettriche: Bosch sta lanciando soluzioni di mobilità per tutti i tipi di veicoli, includendo nel concetto di mobilità anche smartphone e abitazioni. All’edizione 2021 dell’IAA (Salone Internazionale dell’Auto) di Monaco, il fornitore di tecnologia e servizi mostrerà le proprie innovazioni per la mobilità personalizzata, autonoma, connessa ed elettrica. Bosch sarà presente nel padiglione B3, presso lo stand C30, nell’area biciclette nel parcheggio coperto di Messe West e in centro a Königsplatz e Odeonsplatz.
I TEST EFFETTUABILI ALL’INTERNO DEL PERCORSO FIERISTICO
Show car Bosch: In futuro, sempre più veicoli saranno alimentati elettricamente. Saranno sempre più connessi con gli altri utenti della strada e con l’ambiente circostante, saranno sempre più autonomi nella guida e forniranno servizi personalizzati alle persone a bordo. La tecnologia Bosch per la mobilità autonoma, elettrica, personalizzata e connessa sta spianando la strada a questa visione futura della mobilità. Bosch possiede il know-how dei sistemi e la vasta esperienza software e hardware necessaria per implementare la mobilità del futuro. Tutto questo sarà rappresentato in una show car esposta presso lo stand (Fiera: padiglione B3, stand C30) Bosch.
POSTEGGIO IN ASSENZA DI CONDUCENTE DEL VEICOLO
Parcheggio senza guidatore: Bosch e nove partner di progetto presenteranno i parcheggi del futuro con una dimostrazione dal vivo. Nel sistema Automated valet parking sviluppato in cooperazione da Bosch e Mercedes-Benz, tramite l’utilizzo di uno smartphone le auto procedono autonomamente al parcheggio assegnato senza bisogno della supervisione del guidatore. Ciò è reso possibile dall’interazione tra l’infrastruttura di parcheggio intelligente e la tecnologia del veicolo. I sensori installati nel garage monitorano il corridoio di marcia e l’area circostante guidando il veicolo. La tecnologia presente a bordo dell’auto converte i comandi dell’infrastruttura in manovre di guida sicure. Un progetto congiunto con l’Associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA) mostra come in futuro i veicoli di diversi costruttori saranno in grado di comunicare con la tecnologia dell’infrastruttura di vari fornitori. In questo contesto, i partner del progetto stanno anche lavorando a uno standard internazionale (ISO 23374). (Dimostrazioni dal vivo più volte al giorno nel parcheggio Messe West)