EVENTI, Salone Nautico Genova. Meloria si aggiudica la campagna per la LX edizione

Meloria, agenzia di comunicazione integrata, con la XVIII edizione del Press Outdoor & Promotion Key Award (categoria tempo libero), si è aggiudicata la campagna “In continuo movimento”, dedicata alla 60ª edizione della tradizionale manifestazione genovese. Promosso da Media Key Events, il riconoscimento è tra i più prestigiosi nel settore ed è dedicato alla comunicazione pubblicitaria su stampa, «Out of Home», promozioni, eventi e packaging

Il 2020 ha rappresentato un traguardo decisivo per la manifestazione genovese, ma non solo per aver raggiunto il suo 60º anniversario. Una celebrazione che si è trasformata in una sfida, affrontata e vinta con successo, grazie alla determinazione e all’impegno di tutte le parti coinvolte che per la prima volta si confrontavano in presenza nell’era Covid-19. Un risultato ambizioso, una prova determinante che ha permesso alla storica kermesse di entrare nella storia come unico evento di settore in Europa dell’anno.

IL SALONE NAUTICO NON SI È MAI FERMATO

Il Salone nautico non si è mai fermato, nemmeno nel 2020, «in continuo movimento» è infatti il payoff della campagna che, con poche parole, racchiude l’essenza di questa complessa edizione, impresa superabile solo navigando a vista e grazie agli insegnamenti del più grande dei maestri: il mare.

Un concept divenuto un messaggio di forza e di speranza per tutte le parti coinvolte, organizzatori, visitatori ed espositori, e che ha permesso di raggiungere il successo, insieme. Una scommessa vinta che ha celebrato la voglia di guardare avanti senza fermarsi mai. Una campagna memorabile che, come un dogma, imprime nella storia come non esista scoglio che non possa essere superato se affrontato con la giusta tenacia, come insegna il mare, che con il suo movimento prende vita e non si ferma mai.

UNA COLLABORAZIONE DECENNALE

Meloria e il Salone nautico, una collaborazione decennale, come ha sottolineato Alessandro Modestino, CEO & Founder di Meloria. «Quella del 2020 – ha egli dichiarato – è stata un’edizione particolarmente significativa anche per noi che in qualità di agenzia di comunicazione abbiamo collaborato con profonda dedizione alla realizzazione dell’evento. Abbiamo onorato un evento storico, colonna portante del territorio ligure che quest’anno in particolare è stato in grado di lasciare il segno».

Modestino ha quindi aggiunto che si è trattato di «una macchina organizzativa che non si è mai fermata grazie alla fiducia accordataci da tutte le parti coinvolte, anche nei momenti di profonda incertezza. La divisione Meloria dedicata alle sponsorizzazioni dell’evento, ha infatti registrato nei primi mesi del 2020 una crescita esponenziale di richieste da parte di realtà attive a livello internazionale che hanno intravisto le potenzialità di risonanza mediatica dell’evento e scelto di indossare la maglietta Salone nautico, ponendosi in prima fila a supporto della causa».

Condividi: