IRAN, militare. La flotta della repubblica islamica in Russia

Il cacciatorpediniere Sahand e la nave di appoggio Makran sono approdate a San Pietroburgo in vista della loro partecipazione alle celebrazioni della Giornata della Marina russa

Alcune unità della flotta militare iraniana, il cacciatorpediniere Sahand e la nave appoggio Makran, sono approdate a San Pietroburgo in vista della loro partecipazione alle celebrazioni della Giornata della marina russa.

L’annuncio è stato fatto dall’ambasciatore della Repubblica Islamica a Mosca, che ha aggiunto come il comandante della marina del suo paese, il contrammiraglio Hossein Khanzadi, su invito del ministro della Difesa della Federazione russa parteciperà alla parata navale che avrà luogo in occasione dell’evento celebrativo.

È inoltre previsto che a margine della cerimonia Khanzadi incontri gli alti ufficiali al vertice delle forze armate russe e funzionari del ministero della Difesa.

La parata navale per il 325º anniversario della flotta russa si terrà domani sul fiume Neva, a San Pietroburgo, al riguardo, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha annunciato lo sfilamento di unità navali, tra le quali anche quelle giunte da Iran, India e Pakistan.

Venerdì scorso l’inviato iraniano a Mosca Kazem Jalali aveva incontrato il viceministro della Difesa russo Alexander Vasilyevich Fomin, col quale ha discusso delle tematiche attinenti alla cooperazione in campo militare tra i due paesi.

Condividi: