Con l’attore marchigiano il festival I Concerti nel Parco ha un rapporto speciale e ricambiato di predilezione, infatti nelle ultime tre edizioni Marcorè è stato presente con i suoi progetti su De Andrè, Guccini ed oggi Testa.
Commenta Teresa Azzaro: «Di Marcorè ci piace immensamente il suo essere uomo di spettacolo e di cultura a 360 gradi, è un attore di teatro e cinema di chiara fama ma può permettersi di rientrare ogni tanto, con leggerezza e piacere, nel cabaret e sbanca.. Canta ogni volta con una sua personale ed autentica vena interpretativa le icone della musica d’autore del nostro più recente passato, e piace moltissimo. È impegnato per amore della sua terra, nell’organizzazione di un festival Risorgi Marche, e lo fa benissimo. Tutto fa con leggerezza, semplicità e profondità, nello stesso tempo. E per questo piace, qualsiasi cosa faccia».
Neri Marcorè (voce e chitarra) ci accompagna in questo ulteriore viaggio nella canzone d’autore italiana con il rispetto e l’eleganza che ha contraddistinto i suoi precedenti lavori di musica e parole sull’opera di Gaber e di De André, a cui Marcorè dedicherà qualche brano. Ad accompagnarlo ci sono Stefano Cabrera al violoncello e Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra.
Dice Marcorè di questo nuovo progetto: «È un progetto nato su commissione. Da Parigi mi era arrivata la richiesta di fare una serata ricordo su Testa, dove è molto conosciuto e amato. Un progetto condiviso con la moglie dell’artista Paola Farinetti. Ho incontrato Testa in un’occasione non ufficiale. Entrambi timidi e schivi ci siamo salutati e basta. È con questo progetto che mi sono avvicinato ai suoi testi e alla sua musica. Una vera folgorazione».
“Da questa parte del mare” è il libro di Gianmaria Testa, uscito postumo nel 2017, che racconta le storie, le suggestioni e le situazioni che lo hanno portato alle composizioni dell’album omonimo del 2006. Il racconto dei grandi movimenti popolari degli ultimi decenni, delle radici e della loro importanza suggerisce una riflessione di sicura attualità sule ragioni del partire e attraversare deserti e mari, sul senso di sradicamento e smarrimento che accompagna ogni abbandono della propria terra, soprattutto in questo particolare momento storico.
DI MARE E DI VENTO
Viaggio nella musica di Gianmaria Testa
Neri Marcorè, voce e chitarra
Stefano Cabrera, violoncello
Domenico Mariorenzi, pianoforte e chitarra
Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco21
INFO: telefonare a 06.5816987 oppure 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it
LUOGO: CASA DEL JAZZ
DOVE: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma
ORARIO SPETTACOLI: ore 21:00
REGOLAMENTO PRESCRIZIONI ANTI-COVID
È necessario , previo accesso autorizzato all’area spettacolo, prendere visione sul sito prendere visione del Regolamento, pubblicato sul sito www.iconcertinelparco.it
BIGLIETTI
4 ,6, 13 luglio da 25 a 20 euro+ dp
20, 31 luglio e 1, 2 agosto da 20 a 16 euro + dp
9, 17, 25 e 28 luglio da 18 a 15 euro + dp
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
PREVENDITE INTERNET
www.ticketone.it
www.groupon.it
PREVENDITE TELEFONICHE
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro tre giorni dalla data dell’evento.
VENDITA IN LOCO
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a quaranta minuti dopo l’inizio dello spettacolo; si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid-19
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
DOVE MANGIARE
Ristorante -Pizzeria Bo.Bo all’interno del parco di Casa del Jazz