Milano, 2021 – Il settore dell’affiliate marketing ha subito un’impennata negli ultimi anni, grazie al traino di realtà come Amazon, ed è diventato un’opportunità da non sottovalutare nell’economia di qualsiasi realtà online.
Inoltre, la situazione legata alla pandemia globale non ha fatto altro che aumentare in maniera esponenziale la frequenza degli acquisti online, spingendo, anche chi era restio, a provare per necessità l’acquisto in rete.
«Quando parliamo di affiliate marketing ci riferiamo ad una pratica commerciale con la quale un’azienda mette a disposizione i propri canali per incrementare le vendite online. Che si tratti di un produttore o di un fornitore di servizi, chiunque può trarre vantaggio da questa pratica per ampliare il proprio parco clienti – spiega Andrea Ferrario, Amministratore Delegato di 3Labs – Ciò avviene principalmente attraverso la pubblicazione di link di acquisto all’interno di pagine web o altri canali di comunicazione. In questo modo, ogni volta che viene completata una transazione tramite questi link, viene conferita al promotore dell’offerta una commissione».
Con l’Affiliate Marketing, infatti, è possibile incrementare le vendite e i guadagni di oltre il +200%, per un mercato potenziale che supera i 10 milioni di euro.
3Labs (https://3labs.it/), publisher specializzato nella creazione di contenuti e nella gestione di progetti legati al mondo del ICT e dell’entertainment a 360 gradi su tutti i siti del network (Tom’s Hardware, MobileLabs, OfferteLabs, MotorLabs, GameDivision, Cultura Pop, B2B Labs, SpazioGames, TechRadar Italia, True Metal), offre da anni soluzioni di affiliate marketing per aiutare gli oltre 200 clienti ad implementare le proprie transazioni online.
Ad Aprile 2020, in piena pandemia, il network ha dato vita a OfferteLabs (https://3labs.it/offerte-labs/), un sito specializzato verticalmente nella realizzazione di contenuti ideati per promuovere offerte e consigliare i lettori sui migliori prodotti da acquistare. OfferteLabs dirotta così la crescente richiesta dei lettori online verso le offerte più convenienti e i migliori consigli che li guidino nei loro acquisti.
«Nell’ultimo anno, la nostra sezione ha contribuito a far aumentare in maniera esponenziale i risultati dell’affiliate marketing di 3Labs, con una crescita di oltre il +200% rispetto all’anno precedente, generando oltre 10 milioni di euro di acquisti su differenti piattaforme di vendita e clienti – prosegue Ferrario – Il trend di crescita sta proseguendo anche nel 2021 in cui, oltre a consolidare quanto di buono è stato fatto nell’ultimo anno, ci stiamo espandendo su nuove categorie merceologiche come home & garden, abbigliamento e automotive».
Tra i vantaggi di OfferteLabs: tempestività sui trend del momento e sui trend stagionali, produzione giornaliera media di 15 news con segnalazione di offerte dai maggiori shop online di qualsiasi settore merceologico, creazione di almeno 20 nuove guide all’acquisto al mese, gestione di 3 canali Telegram interamente dedicati alle offerte, retargeting degli utenti sfruttando tutte le piattaforme social e di advertising e copertura completa dei maggiori eventi di shopping annuali (Saldi, Prime Day, Black Friday, Cyber Monday, Natale, etc…).
3LABS
3labs srl è editore di Tom’s Hardware, MobileLabs, OfferteLabs, MotorLabs, GameDivision, Cultura Pop, B2BLabs, SpazioGames, TechRadar Italia, TrueMetal, e gestisce un network di Influencer attivi su tutte le principali piattaforme (YouTube, Instagram, TikTok, Twich e Facebook). www.3labs.it.
Per conoscere meglio 3Labs: https://3labs.it/