MUSICA, Kevin Follet. Fuori oggi: Keep it rollin

Ritmi rotti e continui disponibili dal 18 giugno sui principali canali di distribuzione digitali; si tratta del secondo singolo dell’elettro-musicista veneto, estratto dal nuovo album Binary Kingdom, la cui pubblicazione è prevista entro la fine dell'anno per l'etichetta Drummond DSP

Featured Video Play Icon

Dopo il successo riscontrato dal precedente Table Tennis Odissey, singolo inserito in numerose playlist di Spotify, il producer veronese sforna il secondo capitolo del suo nuovo album.

Artista inarrestabile, fucina di idee e magie sonore (perché di questo si tratta), Kevin Follet ormai è un marchio autorevole e affermato nell’ambiente elettronico-sperimentale che trova sempre più spazio nel mondo soundtrack.

Dategli silenzi e lui li riempirà, è KF che parla di Keep It Rollin’: «KIR è concentrato sulla parte ritmica, la parte melodica è più di “contorno”, è un brano da un batterista ai batteristi, essendo molto articolato ho creato due versioni: “Drum Solo” e “No Drums” per poter cogliere tutti i dettagli . ho preso spunto dai colossi Squarepusher ed Aphex Twin».

Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore incredibilmente vasto.

Polistrumentista, dal 1992 a oggi, ha realizzato musica nei più svariati generi: elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal, sludge. Tra i progetti che lo vedono tuttora impegnato citiamo le band WOWS, Dark Inc. e Cavrones; come solista, invece, è possibile citare Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti che gli hanno consentito di esibirsi in tutta Italia ed anche all’estero.

Dal 2010 è socio fondatore di Drummond Records, etichetta discografica di musica elettronica che ha all’attivo numerose produzioni ed un roster di oltre 25 artisti tra nazionali ed internazionali. Ha condiviso il palco, tra gli altri, con Shigeto, Superpitcher, Petar Dundov, Arturo Hevia, Einmusik, Tim Paris, Brando Lupi, Ricardo Tobar, Ryan Davis, Tiger Rose, Eraldo Bernocchi, Naresh Ran, Hate & Merda, Bologna Violenta, Chrch, Mayhem, Storm{o}, Estatic Vision.

KEVIN FOLLET

https://kevinfollet.bandcamp.com/

https://www.youtube.com/user/kevinfollet

https://www.instagram.com/kevin_follet/

https://www.facebook.com/kevinfolletfanpage/

https://www.facebook.com/kevin.follet

https://twitter.com/kevin_follet

Condividi: