COMUNICAZIONE, edutainment. La nona puntata di «Vitamine social» dedicata alle dirette social e a streamyard

I video sono tra i contenuti più apprezzati sui social network: il report annuale Digital2021 di «We Are Social» rileva infatti che il 92,6% degli utenti guarda video online

Featured Video Play Icon

I video sono tra i contenuti più apprezzati sui social network: il report annuale Digital2021 di «We Are Social» rileva infatti che il 92,6% degli utenti guarda video online.

I live streaming non possono quindi mancare all’interno del piano editoriale. Quello che rende unica una diretta è, per l’utente, l’idea di vedere qualcosa che sta accadendo in tempo reale e la possibilità di interagire in live. Nessun altro strumento offre queste possibilità di connessione con la community.

Possiamo paragonare una diretta ad un vero e proprio evento in cui il nostro pubblico può «incontrarci» virtualmente, fare domande ed approfondire un argomento.

Esistono degli strumenti per creare una diretta in maniera semplice ma al tempo stesso professionale?

Lo chiede Ilaria Poggi, studentessa dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, nel corso della 10ª puntata delle Vitamine Social, il format di edutainment realizzato da AD Communications.

Condividi: