INDUSTRIA, tecnologia. Intelligenza artificiale: Bosch apre la fabbrica del futuro a Dresda

L’impianto è completamente connesso e controllato dall’intelligenza artificiale, che creerà una base solida per il miglioramento continuo della produzione basata sui dati; i primi chip per elettroutensili entreranno in produzione a luglio

 

Completamente connessa, basata sui dati, auto ottimizzante: Bosch apre a Dresda una delle più moderne fabbriche di chip al mondo. Le macchine ad elevata automazione, completamente connesse e i processi integrati, combinati con i metodi dell’intelligenza artificiale (IA) faranno dello stabilimento di Dresda una fabbrica smart e pioneristica per l’Industry 4.0. Alla presenza virtuale della cancelliera tedesca Angela Merkel, della vicepresidente della Commissione europea Margrethe Vestager e del presidente della Sassonia Michael Kretschmer, la struttura high tech è stata recentemente inaugurata.

«La tecnologia all’avanguardia presentata nel nuovo stabilimento di Dresda è un ottimo esempio di ciò che gli attori pubblici e privati ​​europei possono ottenere quando uniscono le forze. I semiconduttori contribuiranno allo sviluppo di settori come i trasporti, la produzione, l’energia pulita e l’assistenza sanitaria, dove l’Europa eccelle. Aiuterà, inoltre, a rafforzare la competitività dell’Europa come culla di innovazioni all’avanguardia», ha avuto modo di sottolineare nell’occasione la Vestager.

Condividi: