È dall’insolita collaborazione tra un giornalista televisivo e un noto ottico di una città del Nordest che ha preso vita “In aeternum”, il thriller dai tratti fantasy in distribuzione nelle librerie scritto a quattro mani da Gianluca Versace e Tommaso Fiorentini, il primo noto giornalista televisivo, nato a Monfalcone ma residente a Padova, e il secondo conosciuto ottico della medesima città.
Una storia colma di intrighi e di colpi di scena che prende avvio dal ritrovamento di un «enigmatico» oggetto in possesso di strani poteri, dal quale scaturiscono dinamiche e accadimenti che coinvolgono i protagonisti, con sullo sfondo l’eterna lotta tra il bene e il male.
Secondo uno degli autori, il giornalista Versace, «la catena degli eventi che si susseguono nella narrazione hanno quale fil rouge un elemento casuale, l’imprevisto che nell’arco di un secondo stravolge la consuetudinaria esistenza dell’essere umano, qualcosa che potrebbe capitare a qualsiasi persona».
La trama: Stefano e Michele, amici da sempre, condividono la grande passione degli scenari dove si svolsero gli eventi bellici della Prima guerra mondiale, luoghi dove essi si recano allo scopo di riportare alla luce reperti di quel terribile conflitto. L’ultima loro ricerca, però, non è come tutte le altre, poiché si imbattono in un oggetto che nelle forme sembra un insolito metronomo piramidale, un manufatto dagli strani poteri.
Provare a svelarne il mistero che i due amici compiono in questa loro nuova e diversa avventura, che intraprendono senza esitazione. Tuttavia, ben presto si renderanno conto che qualcuno sta loro dando la caccia, qualcuno che ha già ucciso e che è pronto a farlo di nuovo.
titolo: In aeternum
autori: Gianluca Versace e Tommaso Fiorentini
editore: Leone editore, 2021
collana: Mistèria
pagine: 440
ISBN: 886393679X, 9788863936797