MUSICA, società e costume. Le radio libere, un passaggio epocale dell’informazione e della cultura in Italia

Il tema verrà affrontato venerdì 21 maggio nella nuova puntata di “Storie di musica”, il format ideato da Alberto Salerno, online sul canale YouTube http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt

Featured Video Play Icon

Da venerdì 21 maggio nella nuova puntata di “Storie di musica”, online sul canale YouTube di Alberto Salerno verrà raccontato, grazie alle testimonianze rese da Filippo Broglia e da Luca Viscardi, il cambiamento epocale apportato dalla nascita delle radio libere, a partire dal 1971. Un cambiamento che coinvolge non solo la discografia italiana, ma anche l’aspetto sociale, l’approccio degli ascoltatori e degli stessi conduttori nei confronti della musica.

Filippo Broglia è stato direttore generale di Radio Italia fino al 2001, attualmente è amministratore di RECmedia comunicazione e promozione. Luca Viscardi, di recente rientrato a RTL102,5, è cofondatore di Mister Gadget Tech.

Storie di musica, il format che racconta le storie intorno a musica, dischi, autori e cantanti italiani e non, si può seguire online sul canale Youtube: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt.

Sul canale Youtube di Alberto Salerno trovate le precedenti puntate dove si è parlato della musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, New Trolls, Alberto Fortis, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri.

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt  https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it https://twitter.com/albertosalerno1

Press & Radio: Filippo Broglia RECmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz

Condividi: