AUTOMOTIVE, Mini. L’originale si rinnova: le versioni tre e cinque porte e la Cabrio

A venti anni dal lancio della moderna Mini, l'ultima generazione di modelli viene al pubblico con un concept associato al rilancio del marchio nel segmento delle compatte. Con l'attuale ultima revisione del modello l’autovettura ha raggiunto un proprio livello di maturità

L’originale nel segmento delle compatte premium passa alla prossima fase della sua evoluzione con un profondo restyling per la versione tre porte, la cinque porte e la Cabrio. La casa automobilistica britannica assicura divertimento di guida, design espressivo e stile individuale.

Le linee pulite degli esterni conferiscono all’autovettura un tocco «purista» che ne enfatizza le caratteristiche esclusive del design, inoltre, l’innovativo Multitone Roof genera opportunità di personalizzazione uniche. All’interno, un cockpit ampiamente ridisegnato. Completano l’ultimo aggiornamento dei modelli del marchio britannico le aggiunte accattivanti alla gamma di equipaggiamenti standard e opzionali, nuove verniciature esterne, cerchi in lega leggera, superfici degli interni e dei sedili, nonché tecnologie innovative nel telaio, nei sistemi di assistenza alla guida, nel funzionamento e nella connettività.

A venti anni dal lancio della moderna Mini, l’ultima generazione di modelli viene al pubblico con un concept associato al rilancio del marchio nel segmento delle compatte. Con l’attuale ultima revisione del modello l’autovettura ha raggiunto un proprio livello di maturità.

In una versione specifica per il modello, l’aggiornamento del design e della tecnologia conferisce un nuovo slancio anche alla Mini Cooper SE, vettura completamente elettrica (consumo di carburante combinato: 0,0 l/100 km (WLTP); consumo di potenza combinato: 17,6-15,2 kWh/100 km (WLTP), 16,1 – 14,9 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) nel continuare la sua spinta di successo nel segmento dei veicoli elettrici.

Le ultime versioni per atleti estremi, la Mini John Cooper Works (consumo di carburante combinato: 7,1-6,8 l/100 km (WLTP), 7,1-6,9 l/100 km (NEDC); emissioni di CO₂ combinate: 161-155 g/km (WLTP), 163 – 158 g/km (NEDC) e Mini John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,4 -7,1 l/100 km (WLTP), 7,4 – 7,1 l/100 km (NEDC); emissioni di CO₂ combinate: 167-161 g/km (WLTP), 169-163 g/km (NEDC) beneficiano di un ulteriore sviluppo nel design, specifico per il modello, e nella composizione del prodotto.

Mini tre e cinque porte, Cabrio: le innovazioni:

  • Look purista grazie al nuovo design della parte frontale.
  • Fari a LED ora nell’equipaggiamento standard.
  • Nuovo design per le iconiche fiancate.
  • Grembialatura posteriore ridisegnata, luci posteriori a LED con design Union Jack ora standard di serie.
  • Multitone Roof.
  • Nuovi colori della carrozzeria e cerchi in lega leggera.
  • Superfici interne e prese d’aria ridisegnate.
  • Volanti ridisegnati, per la prima volta con riscaldamento opzionale.
  • Quadro strumenti multifunzionale con display a colori da cinque pollici.
  • Quadro strumenti centrale con nuova cornice lucida Piano Black, display da 8,8 pollici e moderno display grafico di serie.
  • Sedili sportivi nel nuovo colore Light Chequered.
  • Nuova opzione Ambient Light con nuove caratteristiche.
  • Il telaio adattivo è ora dotato del Frequency-Selective Damping (smorzamento selettivo in funzione della frequenza).
  • Freno di stazionamento elettrico disponibile per la prima volta.
  • Active Cruise Control ora con funzione Stop & Go.
  • Maggior sicurezza grazie al nuovo Lane Departure Warning (avviso di uscita di corsia) e all’illuminazione per condizioni metereologiche avverse.
  • Esterni in Piano Black con nuove caratteristiche.
  • Personalizzazioni esclusive.
Condividi: