COMUNICAZIONE, edutainment. A Vitamine Social spiegato l’uso dei «reels» di Instagram

Nella quinta puntata del format prodotto da AD Communications è possibile apprendere l’uso ottimale di questo strumento che attraverso dei video «multiclip» permette di rendere ancora più efficace la propria «community»

Featured Video Play Icon

Protagonisti della quinta puntata delle “Vitamine Social”​, il format di edutainment prodotto da AD Communications, sono i reels​ di Instagram​, cioè quei brevi video multiclip, molto simili a quelli proposti da TikTok, dalla durata di quindici o trenta secondi ai quali è possibile aggiungere audio, testi, GIF ed effetti visivi in realtà aumentata.

A chiedere come funzionano i reels di Instagram e come possono essere utilizzati per il personal branding è Kevin Ponzuoli, local manager di IGERS Bologna. Dalla risposta della «comunicatrice» Piera Pastore emerge la strategicità dei reels per coloro i quali vogliono creare una community, molto di più rispetto ai post tradizionali,  poiché attraverso i video multiclip si acquisisce una maggiore visibilità in rete. In questa puntata Vitamine Social offre la possibilità di conoscere il funzionamento di questo interessante strumento e il suo impiego ottimale.

Novità della puntata è l’avvio della collaborazione con i ragazzi di IGERS Bologna, la community felsinea del network nazionale IGERS Italia.

Condividi: