AUTOMOTIVE, Land Rover. Travelling: Defender Eco Home

Un progetto di mobilità sostenibile nella fase di emergenza sanitaria in atto provocata dalla pandemia. Airbnb è partner del progetto basato sulla nuova casa mobile trainata dalle pareti trasparenti

Ha preso avvio un innovativo progetto di travelling connotato dall’unicità di un’esperienza che trae ispirazione dalla spiccata attitudine del brand Land Rover per la scoperta e lo spirito di avventura. Nasce Defender Eco Home, la proposta di Land Rover Italia e di Airbnb in una fase di relativa incertezza in materia di spostamenti a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto.

Defender Eco Home rappresenta una meta in un percorso iniziato la scorsa estate con un’indagine demoscopica rivolta ai soci dei club Jaguar e Land Rover, finalizzata alla comprensione di come l’emergenza sanitaria possa avere influenzato le loro aspettative e cambiato l’ordine delle priorità.

L’elemento maggiormente indicativo del sondaggio ha indicato il desiderio di tornare a viaggiare come preponderante, con la propria auto quale mezzo più sicuro per farlo. Tornare nei luoghi cari o andare alla scoperta di nuove località, anche remote, alla scoperta delle bellezze del territorio italiano.

Un altro modo di intendere il viaggio dunque, sicuramente condizionato dalle misure restrittive tuttora in vigore. A essere privilegiati sono gli spostamenti in automobile, anche nel caso di travel experience nelle quali l’evasione e l’immersione nella natura permettono una riappropriazione degli spazi di vita.

Obiettivo del progetto Defender Eco Home è far vivere un’opportunità di travelling esclusivo, immersivo e in luoghi incontaminati, a volte addirittura quasi inaccessibili o, a volte, più facili da raggiungere. L’originale Eco Home è una casa mobile trainata dalla nuova Defender, glamour nel suo design interno dalle linee essenziali, e green grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili e innovativi.

La struttura è completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto e realizzata con materiali diversi: dalla struttura esterna in policarbonato alla fibra di vetro riciclata, dall’ecopelle alle fibre naturali degli arredi, per finire con i tessuti purificanti, un materiale nuovo pensato per ridurre l’inquinamento ambientale; anche le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria.

L’experience proposta prevede una giornata a bordo della nuova Defender su percorsi suggeriti e assistiti dal team Land Rover, non soltanto in off road, in percorsi snodati in contesti naturali. La Sicilia sarà la prima tra le dieci località selezionate nella fase di lancio dell’iniziativa, poi altri luoghi della penisola, quindi a settembre in Sardegna. Sarà possibile prenotare sul portale di Airbnb Italia la proposta di soggiorno preferita, scegliendola tra quelle presentate nella pagina del sito web www.airbnb.it/defender-eco-home

Facebook: it-it.facebook.com/LandRoverItalia/

Instagram: www.instagram.com/landroveritalia/?hl=it

Twitter: twitter.com/LandRoverItalia

YouTube: www.youtube.com/user/LandRoverItaly

Condividi: