ARTE, Vincent Van Gogh. Padova: all’alba il grande evento con Marco Goldin e Remo Anzovino

Il prossimo 15 maggio alle ore 06:45 avranno luogo il racconto-concerto e la mostra; dal 7 maggio alle ore 08:00 verranno invece messi in vendita i biglietti per assistere all’evento presso l’auditorium, ma attenzione: ne saranno disponibili soltanto cento

Un’occasione straordinaria riservata ai cento fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi i pochi posti disponibili per l’evento in programma il prossimo 15 maggio, infatti, a partire da domani dalle ore 08:00 su https://biglietto.lineadombra.it sarà possibile acquistare i biglietti nelle loro due tipologie, gold o silver, titoli che daranno diritto all’occupazione di un posto numerato nell’auditorium per assistere al racconto-concerto.

Sono ormai le ultime settimane della grande mostra patavina “Van Gogh: i colori della vita” (www.lineadombra.it), allestita presso il Centro San Gaetano, che infatti si concluderà il giorno 6 di giugno. Nel frattempo, però, agli amanti dell’arte viene offerta l’opportunità di presenziare a un vero e proprio evento esclusivo: “Van Gogh all’alba”, che avrà luogo sabato 15 maggio alle ore sei e tre quarti del mattino, all’alba appunto.

Una circostanza irripetibile

Una circostanza unica, irripetibile se si vuole: vivere nella purezza del giorno che prende vita i capolavori dello sfortunato genio della pittura, un’arte che verrà contestualmente raccontata e musicata.

Marco Goldin e Remo Anzovino condurranno i fortunati astanti sensibilizzandoli ulteriormente nel percorso fatto di immagini, parole e suoni. Le performance teatrali di questa apprezzata coppia sono note, essi sono fonte di attrazione per migliaia di persone, tuttavia, in questa particolare circostanza i quadri saranno vicini al pubblico, che dopo il racconto-concerto potrà accedere alle sale della mostra, aperte solo per loro in via esclusiva.

Il programma della rappresentazione è stato predisposto al fine di consentire ai la partecipazione  in sicurezza, questo attraverso il distanziamento e l’afflusso mediante ingressi scaglionati già a partire dalle sei e mezza, mentre una serie di eventi si susseguiranno l’intero avvio della mattinata. Inoltre, per l’occasione il rinomato Antico Forno Vecchiato, presente nei locali attigui a quelli della mostra con un suo bistrot, offrirà al pubblico la prima colazione.

Racconto-concerto, visita esclusiva alla mostra, prima colazione

Per tutto quanto incluso nel programma (racconto-concerto di Marco Goldin e Remo Anzovino, visita esclusiva alla mostra a museo chiuso, audioguida e prima colazione), il prezzo sarà di 60 euro per le file gold (dalla 1 alla 4) e di 50 per le file silver (dalla 5 alla 9).

«Sarà un’occasione bellissima per raccontare Van Gogh prendendolo dal suo lato più segreto – prevede Marco Goldin -, farò risaltare in ogni modo possibile la sua anima, naturalmente facendo ascoltare anche le sue parole, quelle parole contenute nelle lettere meravigliose e toccanti che ha inviato soprattutto al fratello Theo. E sarà una gioia ritrovarsi con Remo Anzovino su un palcoscenico dopo tanto tempo in cui ciò non era potuto più accadere. Le persone potranno godere della mostra nel silenzio del mattino, maturando un’esperienza allo stesso tempo di natura spirituale e di pienezza dello sguardo».

Info: www.lineadombra.it

Condividi: