AFRICA, Sud Sudan. Rembek, agguato teso al vescovo Christian Carlassare

Carlassare, che è il vescovo più giovane di tutta la Chiesa cattolica romana, dovrebbe essere trasportato in aereo nella capitale del Kenya Nairobi

Il vescovo italiano della diocesi sud sudanese di Rembek, Christian Carlassare, è stato aggredito e ferito da alcuni colpi di armi da fuoco nella serata di ieri. Egli a in seguito ricevuto le prime cure in una struttura sanitaria della stessa diocesi poi è stato ricoverato all’ospedale Cuamm di Rembek, attualmente le sue condizioni di salute sono stabili.

I responsabili dell’aggressione a mano armata avrebbero volutamente preso di mira il vescovo e dopo avergli sparato al vescovo si sono dileguati.

Carlassare, che è il vescovo più giovane di tutta la Chiesa cattolica romana, dovrebbe essere trasportato in aereo nella capitale del Kenya Nairobi.

Egli è un missionario comboniano nato in Italia è stato nominato vescovo della diocesi di Rumbek l’8 marzo scorso mentre la sua ordinazione episcopale era prevista per la domenica di Pentecoste, in calendario il prossimo 23 maggio.

Condividi: