COMUNICAZIONE, social network. Ripartono le «Vitamine Social», format educativo diretto agli studenti

Il tema della prima puntata è quello dell'importanza della grafica dei social: l’aspetto visual, infatti, risulta fondamentale per elaborare una strategia efficace di comunicazione e uno storytelling sui social media

Featured Video Play Icon

Ripartono le Vitamine Social​, il format educativo sui social network​ per gli studenti, ideato dalla giornalista Deborah Annolino e realizzato da AD Communications, lo studio di comunicazione che ha la sua sede a Bologna. La novità di questa seconda stagione è rappresentata dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona.

Le Vitamine Social hanno l’obiettivo di indagare le curiosità degli studenti, porli in collegamento con i professionisti della comunicazione al fine di creare una guida pratica all’utilizzo dei social network.

Il tema della prima puntata è quello dell’importanza della grafica​ dei social: l’aspetto visual, infatti, risulta fondamentale per elaborare una strategia efficace di comunicazione​ e uno storytelling​ sui social media. In questa puntata, condotta da Piera Pastore, vengono approfonditi alcuni strumenti indispensabili alla creazione di grafiche «memorabili», quali ad esempio Canva​.

Vitamine Social​ è realizzato grazie alla collaborazione fornita da Alessia Germondari e Cristina Mignini.

Condividi: