COMMERCIO, marketing e tecnologia. Al via MA-TE 2021, la più grande maratona digitale promossa da SAP Italia al fine di connettere aziende e studenti universitari

Dal 17 marzo la diretta streaming di dieci ore durante la quale si alterneranno cento professionisti del marketing, della comunicazione e della tecnologia

Si terrà il 17 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 MA-TE 2021: la prima maratona digitale per creare un ponte fra il mondo del lavoro e gli studenti universitari italiani attraverso i temi della comunicazione, del marketing e della tecnologia. L’iniziativa, promossa da SAP Italia, vedrà dieci ore di diretta streaming in cui interverranno i cento top business inspirator delle più importanti aziende che operano in Italia, per condividere con i giovani 100 diverse visioni sul futuro del marketing, della tecnologia e della società.

Un programma ricco ed eterogeneo  di prospettive, modi diversi di interpretare il business, visioni per affrontare il futuro, arricchito dalla presenza di special guest: Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta; Walter Rolfo, Chairman & Founder di Masters of Magic; Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy, Oscar Farinetti, imprenditore, Ylenia Baccaro, in arte “Ylenia”, speaker di Radio 105 ed EmaMotorsport, all’anagrafe Emanuele Sabatino, digital creator.

MA-TE costituisce un’occasione unica per condividere nuovi punti di vista, ma anche per creare nuove connessioni e opportunità di lavoro. Agli studenti viene data infatti la possibilità, registrandosi direttamente sulla piattaforma, di inviare il proprio curriculum vitae e un eventuale progetto o lettera motivazionale alle aziende che partecipano all’iniziativa.

Una diretta streaming aperta a tutti

La diretta streaming sarà aperta a tutti e fruibile gratuitamente sul sito www.matemarathon.com in qualsiasi momento nelle dieci ore di svolgimento del palinsesto, ogni intervento durerà al massimo sei minuti.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Altea Up, Clarex, Portaltech Reply e Syskoplan Reply, che hanno riconosciuto nell’evento un’opportunità per attrarre i migliori talenti, consapevoli dell’importanza di creare nuovi momenti virtuali per dialogare con gli studenti. Necessità resa più che mai urgente in questo periodo di crisi economica e difficoltà a incontrarsi dal vivo, in cui i giovani che devono entrare nel mondo del lavoro rischiano di rimanere penalizzati.

«Viviamo in un momento storico dove le certezze e i punti di riferimento sono sempre più sfumati, quindi importanti – dichiara Walter Rolfo, Chairman & Founder di Loop Media Network -. La mancanza di contatto ha aumentato ancora di più questo bisogno di sicurezze, soprattutto per i giovani che stanno costruendo adesso il proprio futuro. Questa è pertanto un’occasione unica per scoprire le strategie di pensiero di chi, in questi anni, ha contribuito a costruire il futuro economico dell’Italia. Per i ragazzi, ma anche per tutti gli imprenditori, i manager, gli appassionati di marketing e tecnologia che ci seguiranno, sarà come leggere cento biografie in dieci ore. Un regalo prezioso per migliorare, crescere e trovare risposte alle  tante domande sul futuro. Per me, personalmente, sarà una vera maratona: dieci ore ininterrotte di interviste, che approccio con grande felicità e curiosità: con la consapevolezza che saranno dieci ore indimenticabili, ricche di importanti lezioni di vita».

MA-TE, una crasi fra «marketing» e «tecnologia»

«Il nome MA-TE è una crasi fra marketing e tecnologia e mai come in questo momento i due settori sono stati così legati. La tecnologia è infatti fondamentale per mettere il cliente al centro del business: comprendere le sue esigenze, i suoi comportamenti e le sue scelte e offrirgli la miglior customer experience possibile – ha dichiarato Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta -, in SAP crediamo molto nei giovani e nell’importanza di fornire loro gli strumenti necessari affinché siano protagonisti dell’innovazione di domani: con questo evento desideriamo condividere con gli studenti nuove suggestioni per comprendere la vastità del marketing, della comunicazione e della tecnologia e avvicinarsi agli ambiti che li appassionano e alle aziende con cui vogliono costruire il loro futuro».

L’iniziativa, svolta in collaborazione con EDISU Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte), ha ricevuto l’adesione di oltre venti tra università ed enti formativi più prestigiosi del Paese: Università di Roma La Sapienza di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, SDA Bocconi Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Torino, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Foggia, Università di Genova, Master in Marketing e Management La Sapienza Roma, School of Entrepreneurship & Innovation Torino, IAAD di Torino e Bologna, Università  del Piemonte Orientale, IULM Milano, ESCP Torino, Istituto Europeo di Design, Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, Torino City Lab-Assessorato Innovazione Città di Torino.

MA-TE è un progetto sviluppato da Loop Media Network.

SAP

La strategia di SAP è quella di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente, applicando il software per il business: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP.

Le tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo.

Semplificar la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il software nel modo desiderato, senza interruzioni. La suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in venticinque settori.

www.sap.com.

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Info: visitare SAP News Center oppure seguire SAP su Twitter @sapnews

Condividi: