AEROSPAZIO, Leonardo S.p.A.. Qatar, il vice Primo ministro e ministro della Difesa di Doha in visita allo stabilimento dell’impresa italiana a Venegono Superiore

La visita rientrava nel quadro delle attività di sopralluogo delle strutture dell’International Aviation School, allo scopo di verificarne la disponibilità a ricevere la prima aliquota di piloti militari dell’emirato del Golfo Persico. Durante la sua permanenza presso il sito industriale lombardo al-Attiyah ha avuto modo di assistere a un volo di addestramento con un M-346

Khalid bin Mohamed al-Attiyah, vice Primo ministro e ministro di Stato della Difesa del Qatar, si è recato recentemente in visita presso lo stabilimento di produzione di Leonardo S.p.A. di Venegono Superiore, dove è stato ricevuto da Alessandro Profumo, amministratore delegato del Gruppo industriale attivo nei settori della Difesa e dell’aerospazio.

La visita rientrava nel quadro delle attività di sopralluogo delle strutture dell’International Aviation School, allo scopo di verificarne la disponibilità a ricevere la prima aliquota di piloti militari dell’emirato del Golfo Persico, personale proveniente dall’al-Zaeem Muhammad bin Abdullah al-Attiyah Air College che dovrà proseguire la propria formazione sugli aviogetti a partire dal prossimo mese di aprile.

Durante la sua permanenza presso il sito industriale lombardo al-Attiyah ha avuto modo di assistere a un volo di addestramento con un M-346 effettuato allo scopo di illustrare in maniera particolareggiata il programma previsto per i piloti qatarini che transiteranno su quel velivolo da addestramento avanzato.

Nel corso della visita al-Attiyah era accompagnato dall’ambasciatore dello Stato del Qatar presso la Repubblica italiana Abdulaziz bin Ahmed Al-Malki e da alcuni ufficiali superiori dell’emirato arabo, il maggiore generale (pilota) Salem bin Hamad al-Nabit (comandante in capo dell’Emiri Air Force), il generale Hilal bin Ali al-Mohannadi (addetto militare qatarino a Roma), e da un gruppo di altri alti ufficiali delle forze armate.

Condividi: