CULTURA, esposizioni. “Dear you”, organizzato da Istituzione Bologna Musei-MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna

L’evento nasce da una riflessione sui confini e sulle potenzialità dello spazio intimo. A cura di Caterina Molteni, avrà luogo da marzo a maggio; presentazione: conferenza stampa online giovedì 18 febbraio 2021 h 12:00

Giovedì 18 febbraio 2021 alle h 12.00 il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna presenterà online alla stampa il progetto Dear you, a cura di Caterina Molteni. Interverranno: Roberto Grandi (presidente Istituzione Bologna Musei), Lorenzo Balbi (responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea | Istituzione Bologna Musei, direttore artistico MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna), Caterina Molteni (curatrice del progetto).

Dear you nasce da una riflessione sui confini e sulle potenzialità dello spazio intimo. Considerando le attuali condizioni di semi-isolamento a cui la popolazione mondiale è costretta a causa della pandemia, il progetto intende osservare l’intimità non solo come sofferta solitudine, ma come luogo di una possibile e vitale autodeterminazione.

Sono previsti sei interventi di artisti internazionali la cui pratica è fortemente legata alla poesia, alla scrittura e alla performance e l’utilizzo della corrispondenza postale come forma di comunicazione e di ricezione dell’opera.

Artiste e artisti coinvolti: Hamja Ahsan (Londra, 1981), Giulia Crispiani (Ancona, 1986), Dora Garcìa (Valladolid, 1965), Allison Grimaldi Donahue (Middletown, 1984), David Horvitz (Los Angeles, 1982), Ingo Niermann (Bielefeld, 1969).

I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi sono invitati a rispondere a questa email (ufficiostampabolognamusei@comune.bologna.it) entro le h 17.00 di mercoledì 17 febbraio 2021, indicando l’indirizzo email al quale inviare il link per seguire la diretta streaming della conferenza stampa.

Condividi: