DOMENICALE, cinema. “Mi chiamo Francesco Totti”: sugli schermi il lungometraggio sulla vita dell’idolo della tifoseria romanista

L’opera di Alex Infascelli racconta la storia privata e quella professionale del capitano giallorosso

Featured Video Play Icon

Dal 19 al 21 ottobre nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà in proiezione “Mi chiamo Francesco Totti”, il lungometraggio diretto da Alex Infascelli,

Il racconto prende avvio nella notte che precedette l’addio al calcio del campione romanista, da quel momento cruciale ne ripercorre tutta la sua vita, come se lo stesso Totti la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Il soggetto e la sceneggiatura sono dello stesso Infascelli e di Vincenzo Scuccimarra, mentre la produzione è di Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò.

Le multisala che proietteranno Mi chiamo Francesco Totti dal 19 al 21 ottobre alle 18:30 e alle 20:30 sono UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma e UCI RomaEst.

UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto e UCI Luxe Marcon (VE) proietteranno il contenuto dal 19 al 21 ottobre alle 20:30.

Quelle che lo proietteranno il 19 e 20 ottobre alle 20:30 sono invece: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI RedCarpet Matera, UCI Mestre, UCI Palermo, UCI Pioltello (MI), UCI Verona, UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse.

Il costo del biglietto è di 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori.

Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Condividi: