Da ieri è in radio e in digitale “Fino all’alba” (MainTrackMusic), il secondo singolo di Matia Toni, estratto dall’album “No Party” la cui uscita è prevista per il prossimo anno, quando il cantautore debutterà con un progetto discografico totalmente in italiano.
«Ho messo suoni anni Ottanta e attuali per rendere i toni di questo brano accesi – afferma mattia -, fuori piove: una storia ormai nei suoi atti finali, la voglia di chiarire e di aprire il proprio cuore. Restare insieme fino all’alba e provare a chiarire tutto quanto. Anche se forse il momento è sbagliato ecco cosa volevo raccontare in questo brano».
Il videoclip racconta la storia descritta nella canzone, esso è stato realizzato sulla base di un’idea di Mattia Toni realizzata in collaborazione con Francesco Pigoni e con la regia di Riccardo Ibatici.
Mattia Toni nasce a Castelnovo ne’ Monti, un paese in provincia di Reggio Emilia. Si diploma all’Istituto tecnico commerciale e quindi si laurea in Scienze della comunicazione.
A diciannove anni approccia il mondo della musica attraverso la frequentazione dell’Istituto Musicale Merulo del suo paese, periodo nel quale affina inoltre le sue tecniche vocali e strumentali, suonando ed esibendosi assieme ad alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta da solista “We’re in love tonight”, brano selezionato come sigla del Gay Village di Roma.
Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le proprie canzoni con video autoprodotti.
Nell’estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale a cui fa seguito “Like This” nell’autunno dello stesso anno.
Dopo aver girato l’Europa con delle ospitate live nei maggiori club non perde d’occhio il suo lavoro in studio e prepara il primo album, proseguendo in parallelo anche con l’attività di producer.
Nel 2019 pubblica “This is love”, un singolo dove canta il desiderio di diventare padre e “Dance” il singolo con cui dichiara il suo amore per l’estate, il mare e il ballo.
Attualmente lavora alla preparazione di un nuovo album di inediti. Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte”, singolo in lingua italiana disponibile negli store e sulle piattaforme digitali.