SPETTACOLO, Fuoricinema 2020. Oggi e domani la manifestazione milanese

Fuoricinema 2020, sabato 19 settembre e domenica 20 settembre all’Arena AriAnteo del Giardino della Triennale di Milano in Viale Alemagna 6

Nel cuore di Milano, al Giardino della Triennale, artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontrano il pubblico con la moderazione di giornalisti e conduttori.

Un’edizione dal titolo simbolico quest’anno, «l’arte che salva», indice della centralità di arte e cultura nel benessere della collettività e della persona, in particolar modo in questo periodo tuttora segnato dall’emergenza sanitaria.

Ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi e prodotto da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Coriere della Sera, in collaborazione con Sky e Gruppo Mondadori, patrocinata dal Comune di Milano, Fuoricinema è un happening, una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne, che nasce dal desiderio di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune.

Nel cuore di Milano, artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontrano il pubblico con la moderazione di giornalisti e conduttori.

Ma non sarà solo cinema e spettacolo, poiché Fuoricinema vuol dire anche impegno sociale; attraverso la collaborazione con il mondo della moda, del food e del design, saranno infatti raccolti fondi a favore di associazioni benefiche scelte di anno in anno.

Al Fuoricinema 2020, che quest’anno sarà condotto dall’attrice Marina Rocco, saranno presenti tra gli altri anche Vittoria Puccini, Antonio Albanese, Stefano Boeri, Neri Marcorè, Stefano Accorsi e John Turturro.

Ci sarà anche Susanna Nicchiarelli, acclamata regista di ritorno 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha presentato il suo Miss Marx, presentandosi sul red carpet a bordo di una UX 300e, vettura a trazione elettrica di Lexus, uno dei simboli della visione della mobilità del futuro a «zero emissioni».

Toyota sarà presente anche oggi e domai all’evento milanese con le autovetture Lexus messe a disposizione dell’organizzazione di Fuoricinema 2020 per il trasporto di artisti e ospiti.

Condividi: