MUSICA, Scirocco. “Mine”, nuovo singolo disponibile per Aurora Dischi

La metafora della mina è il risultato della percezione di un onnivoro inner fire - la fiamma, la fame, la rabbia - che divampa inarrestato divorando ciò che si trova attorno

Featured Video Play Icon

“Mine” è il nuovo singolo di Scirocco (Luca D’Agostino) voce calda e profonda, penna che mescola indie, pop e rnb.

Il brano , disponibile dall’11 settembre per Aurora Dischi/Artist First, racconta la storia di un amore trascorso che si intreccia allo scenario di una notte che appare perennemente giovane.

La metafora della mina è il risultato della percezione di un onnivoro inner fire – la fiamma, la fame, la rabbia – che divampa inarrestato divorando ciò che si  trova attorno.

È la descrizione di un momento, la paura di perderlo per la consapevolezza della sua irripetibilità. Tale concetto trova la sua via d’espressione attraverso una sonorità indie che sperimenta suoni elettronici passando per la strada del cantautorato moderno.

«Mine è l’espressione, o quantomeno il tentativo – afferma Scirocco -, della necessità di palesare l’ardore di ciò che è adesso e non sarà più, e l’inevitabile possibilità di ardere, scoppiare, come mine. L’atto dell’ardere porta con sé un rischio ineludibile: consumarsi».

Condividi: